Si è conclusa anticipatamente la competizione in pista riservata alle vetture Alfa Romeo organizzata dalla Scuderia del Portello.

L’abbondante nevicata della Domenica 24 Febbraio ha costretto il direttore di gara a sospendere la seconda giornata di gare, confermando la classifica provvisoria del giorno precedente.

Sabino de Castro ha così conquistato il Trofeo Autodelta riservato al secondo classificato assoluto, preceduto da Alessandro Morteo anche lui appartenente al Team Covir che vanta, come preparatore, di due successi consecutivi nelle due edizioni sinora svolte nella meravigliosa cornice della fiera di Milano presso Rho – Pero.

Commento di Sabino de Castro:

“ Mi è spiaciuto non lottare fino all’ultimo per la vittoria assoluta, anche perché nella giornata di sabato la mia GTAM aveva accusato problemi elettrici .

Il Team Covir, al termine della prima giornata di gare, era stato costretto a riportare la vettura in officina individuando nella stessa serata il guasto tecnico dandomi così la possibilità di difendere il titolo 2012.

Mi complimento con il mio avversario più diretto e mi auguro di poterlo sfidare il prossimo anno su questo tracciato tecnico e selettivo.

Ringrazio innanzitutto la Scuderia del Portello nella persona di Marco Cajani grande estimatore del leggendario marchio Alfa Romeo che ha ideato e organizzato questa particolare competizione nonché i miei sostenitori RPM Racing, Kerb Motori, Gexpo, Stilo Caschi, Brux e Fotopress”.