VINCE L’EFFE. GI. PER 4-3

Non riesce il doppio colpo esterno e la Torre Rossa cade per 4-3 contro l’Effe. Gi. Castellana nonostante una prova tutt’altro che da 0 punti da parte degli uomini di Fabio Buonafede che pagano a caro prezzo alcuni errori in fase difensiva. Sabato prossimo contro il Donia sarà importantissimo ritrovare i 3 punti per avvicinarsi verso la soglia dei 40 punti. Eppure il turno infrasettimanale di campionato era iniziato nel migliore dei modi col gran gol di Cava che dopo 3 minuti di gioco realizzava con freddezza il vantaggio per i rossoblù. Torre Rossa che potrebbe raddoppiare a stretto giro con Tomassini, Cordola e Cava ma in tutti e 3 i casi i contropiedi terminano con un nulla di fatto. A punire gli ionici è Garofalo che mette in parità la sfida. Al ventesimo il valzer delle occasioni sprecate dal Taranto prosegue: Rambaldi viene steso in area, rigore ineccepibile che Tomassini si fa respingere. Nella ripresa è sempre Taranto a fare la partita e, ironia della sorte, Cava sempre al terzo riporta avanti la Torre Rossa. Gli ionici cercano di amministrare il vantaggio ma non riescono a trovare il varco giusto grazie a una squadra, quella del Castellana, attenta a non lasciare spazi e pronta a sfruttare le occasioni che capitano. Come al 13’ quando De Bellis sfrutta una colossale dormita difensiva. Addirittura peggio ciò che accade due minuti dopo: errore in fase di ripartenza e Garofalo si invola e insacca il vantaggio dei padroni di casa. Lo stesso Garofalo, al 22’, porta Castellana avanti di due lunghezze. Taranto reagisce e prima accorcia le distanze con D’Auria, poi stringe nella metà campo il Castellana fino alla fine con Cordola schierato come portiere di movimento. Ma il risultato non cambia più e Taranto torna a casa senza punti.

Dispiaciuto Fabio Buonafede che credeva di poter portare a casa un risultato positivo che avrebbe aiutato sicuramente una classifica comunque positiva ma da migliorare al più presto.

“C’è grosso rammarico perché alla fine abbiamo perso per le qualità di Garofalo, giocatore assolutamente da categoria superiore. Abbiamo regalato 3 punti importanti ma bisogna andare avanti e non vanificare il grande lavoro fatto fino ad ora ripartendo dalla gara contro il Manfredonia e giocare un match importante per poter allontanarci nuovamente in maniera determinante dalla zona pericolosa. Non possiamo distrarci in questo periodo è fondamentale non mollare mentalmente e nei risultati”.

TABELLINO

EFFE.GI. CASTELLANA-TORRE ROSSA TARANTO 4-3 (primo tempo 1-1)

Marcatori: Pt 3’ Cava, 18’ Garofalo; st 3’ Cava, 13’ De Bellis, 15’ Garofalo, 22’ Garofalo, 23’ D’Auria.

Effe. Gi. Castellana: Salatino, Posa, Bruno, Garofalo, De Bellis, Mastellone, Plantamura, Kordhishta, Tauro, Casulli, Napoletano All. Sansonetti

Torre Rossa Taranto: Crispo, Masiello, Sardiello, Cianciaruso, D’Auria, Cava, Cordolo, L’Ingesso, Gravina, Rambaldi, Tomassini, Taglio. All Buonafede

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI