Domenica 10 marzo, alle ore 11, la Pallacanestro Trapani inaugurerà la nuova sala stampa del PalaDespar intitolata all’ex coach granata Cacco Benvenuti. Tutto avverrà con una cerimonia sobria, alla quale verranno invitate autorità e addetti ai lavori. “Già nello scorso mese di settembre avevamo dedicato al grande Cacco Benvenuti il memorial a cui hanno partecipato Pallacanestro Varese e Virtus Bologna – dice Pietro Basciano, presidente della Pallacanestro Trapani – e avevamo in mente di rendere ancora più solido questo ricordo. E’ un’iniziativa fortemente voluta dal nostro impareggiabile Andrea Burgarella, che si è speso in ogni maniera per rendere questo spazio degno della nostra società e del nome che porterà”. Si invitano tutti i colleghi di web, carta stampata, radio e tv a partecipare.

PRIMA SQUADRA

Ripresa del lavoro settimanale con molte defezioni per la Pallacanestro Trapani. Ieri, infatti, sono rimasti fermi Ariel Svoboda (influenzato), Luca Ianes (per precauzione dopo la veloce ripresa dall’infortunio muscolare), Nelson Rizzitiello (distorsione alla caviglia destra) e Luca Tardito (distorsione alla caviglia destra). Mentre per Ariel Svoboda a Luca Ianes, si profila il ritorno con i compagni già oggi, e quindi la disponibilità per la gara esterna di domenica prossima contro Agropoli, per Nelson Rizzitiello e Luca Tardito si preannuncia una sosta lunga tutta la settimana e l’impossibilità a partecipare alla prossima partita di campionato.

SETTORE GIOVANILE

UNDER 17

Successo senza fatica per la Polisportiva Trapani Under 17, che ha sconfitto la Nuova Pallacanestro Marsala. Il tabellino.

Polisportiva Trapani-Nuova Pallacanestro Marsala 76-36

Polisportiva Trapani: Massa 15, Flores 6, Somma 2, Tarantino, Bruccoleri 10, Scalabrino 17, Tortorici 1, Ricupero 11, Purassanta 2, Cancelliere 8, Traversa, Bertolino 4. All. Napoli.

UNDER 14

Vittoria anche per la squadra Under 14 della Pallacanestro Trapani, che ieri ha battuto la Virtus Trapani “B”. Il tabellino.

Virtus Trapani “B”-Pallacanestro Trapani 32-85

Pallacanestro Trapani: Sarro 8, De Filippo 6, Solina 6, Fontana 16, Licari 4, Amato 7, Francesco Galia 8, Vitta, Mauro Catalano 8, Federico Catalano 9, Miceli 7, Pellegrino 6. All. Genovese.

La stessa formazione Under 14 sabato prossimo 2 marzo inizierà la fase a orologio del campionato Under 15 d’eccellenza, in cui la Pallacanestro Trapani disputerà altre quattro gare. Ecco il calendario.

Sabato 2 marzo ore 19 Pallacanestro Trapani-Fortitudo Agrigento

Sabato 9 marzo ore 18 Pallacanestro Trapani-Orlandina

Domenica 17 marzo ore 11 Zenit-Pallacanestro Trapani

Sabato 23 marzo ore 18 Acireale-Pallacanestro Trapani