LA SCUDERIA CASARANO RALLY TEAM MONOPOLIZZA IL PODIO ASSOLUTO. IVAN PISACANE VESTE LA CORONA INTERREGIONALE PER LA QUARTA VOLTA. AL SODALIZIO CASARANESE VA ANCHE IL SUCCESSO TRA LE SCUDERIE E LA VITTORIA IN 9 COPPE DI CLASSE SU 12. SABATO PROSSIMO LA PREMIAZIONE A FASANO.

Casarano (Le), 27 febbraio 2013. Una continuità di risultati davvero eccezionale permette alla Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team di trionfare nuovamente nel Campionato Interregionale Rallies & Velocità aggiudicandosi per la settima volta, la terza consecutiva, la vittoria assoluta tra gli equipaggi e per la sesta volta il titolo di migliore Scuderia nel settore Rallies.

Netta la supremazia della compagine casaranese che ha guadagnato con i propri alfieri tutti i gradini del podio assoluto, vincendo anche il maggior numero di coppe di classe.

A laurearsi nuovamente campione è stato Ivan Pisacane che ha fatto suo il titolo per la quarta volta, confermandosi il driver più vincente nella storia del campionato. Per il pilota leccese che ha condiviso il successo con il navigatore Salvatore Invidia, si tratta dell’ennesimo risultato di spessore che dà continuità alla sua vocazione vincente e che arriva a coronamento di una stagione 2012 che lo ha visto trionfare, a bordo della Renault New Clio Sport preparata dell’equipe dei fratelli Ferrara, anche nel Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona. Quella di Pisacane e Invidia è stata una affermazione conseguita al termine di una stagione lunga e difficile che gli ha comunque sempre visti in prima linea, ottenendo risultati di assoluto rilievo tra cui il terzo posto assoluto colto al Rally del Salento.

Ma oltre alla vittoria di Pisacane, la Casarano Rally Team concretizza nella serie varata dalle Delegazioni Regionali ACI-CSAI di Basilicata, Molise e Puglia, l’obiettivo più gratificante ovvero quello di essere riuscita a conquistare anche gli altri due gradini del podio assoluto che gli sono valsi l’ennesimo titolo di miglior scuderia. Francesco Rizzello in coppia con Fernando Sorano ha conquistato il secondo posto precedendo in classifica il terzetto attestatosi a pari punti e composto da Fernando Primiceri e Martino Rosato, Antonio Fracasso e Emanuele Guida e da Giuseppe Albano.

I motivi per fare festa tra le fila Casarano Rally Team, sono davvero tanti e non si limitano alla graduatoria assoluta e al successo di Scuderia. Su 12 Coppe ACI-CSAI di Classe Rallies Nazionali, ben 9 sono state appannaggio degli alfieri portacolori della squadra diretta da Pierpaolo Carra a dimostrazione di una grande competitività per il gruppo. Ivan Pisacane conquista la sua dodicesima coppa di classe imponendosi nella R3C, Francesco Rizzello invece primeggia nella Super 2000. Primo sigillo per Fernando Primiceri che vince tra le Super 1600, per Marco Apollonio che si impone nella classe A5 e per Pierandrea Turchiuli primo in R2B. A distanza di tre anni torna al successo invece Antonio Fracasso che conquista la coppa riservata alla classe N4. Tra le fuori omologazione prime vittorie nell’interregionale anche per Enrico Baglivo, Francesco Marotta e per Luca Martina, vincitori rispettivamente delle coppe riservate alle classi FA5, FN3 e FN2.

La Scuderia Casarano Rally Team con i suoi portacolori, sarà presente  sabato prossimo 2 marzo alla cerimonia di premiazione del 23° Campionato Interregionale Rallies & Velocità che si svolgerà, alla presenza delle autorità sportive regionali e del Presidente della Federazione ACI-CSAI Angelo Sticchi Damiani, a partire dalle ore 17.30 presso lo storico Teatro Sociale di Fasano in provincia di Brindisi.

Ufficio Stampa CASARANO RALLY TEAM

Alessandro Rizzo