Record di pubblico e di incasso con la squadra più giovane della Serie A1!
E’ stato certamente uno “Special Day” quello di ieri al PalaCasaModena.
I gialloblù di coach Angelo Lorenzetti hanno vinto 3-1 contro i Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Macerata e lo hanno fatto in una cornice di pubblico splendida con oltre 5000 spettatori.
Casa Modena, appunto la squadra con l’età media più bassa di tutta la Serie A1, schierava ieri una coppia di schiacciatori giovanissima: Uros Kovacevic classe 1993 e Sam Deroo classe 1992 (cioè 39 anni in due).

Nel corso della gara sono entrati anche Riccardo Pinelli (classe 1991) e Fabio Bisi (classe 1994). La “vicenda” di Fabio Bisi merita di essere ricordata, perché il giovanissimo atleta dell’Under 19 di Andrea Tomasini, che frequenta il 5° anno dell’Istituto Tecnico Industriale Fermi di Modena, all’esordio assoluto in Serie A, ha conquistato anche il suo primo punto con un muro su Savani (il muro del 24-20 per Modena nel 4° e decisivo set).
“E’ stata davvero una bellissima giornata, da incorniciare – ha detto oggi il Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re – Bisogna dire che siamo stati anche fortunati ad incontrare una  Macerata non al meglio e che oltre a Kovar non aveva nemmeno Parodi. Il nostro è stato comunque un grande risultato sul campo ed anche per la capacità della società e del Comune di Modena di far fronte all’emergenza neve e di mettere a disposizione il palazzo senza nessuna difficoltà. C’era un’atmosfera fantastica: più di 5000 spettatori, con oltre 45.000 di incasso, è il dato record stagionale di tutta la A1. Abbiamo un gruppo di ragazzi giovani che lavora sodo in palestra con tutto lo staff tecnico. Ora non dobbiamo mollare né in allenamento né in partita. L’obiettivo è quello di restare tra le prime sei al termine della Regular Season”.
E mancano due gare al termine della stagione regolare. Casa Modena, oggi 5° in classifica a quota 33 punti, gli stessi di Perugia, domenica prossima, 3 marzo, sarà impegnata ancora in casa alle ore 18 contro San Giustino.
Domenica 10 marzo invece i gialloblù saranno in trasferta sul campo di Latina.

RIVIVIAMO CASA MODENA-LUBE MACERATA SU TRC. Riviviamo le emozioni di Casa Modena-Cucine Lube Banca Marche Macerata su TRC:
VMT (canale 96 digitale terrestre): Lunedì 25 febbraio ore 20,20 – partita intera.
TRC2 Sport (canale 185 digitale terrestre): Lunedì 25 febbraio ore 22,45 – partita intera
TRC2 Sport (canale 185 digitale terrestre): Martedì  26 febbraio ore 21,00 – partita intera.

STOP PER CATELLANI. L’atleta di Casa Modena Luca Catellani, ieri nel riscaldamento di Casa Modena-Lube, ha rimediato un infortunio alla mano destra. Sono in corso indagini strumentali.

Filippo Marelli
Responsabile Ufficio Stampa