Livigno 24 Febbraio 2013: Anche quest’anno è stato assegnato il premio per i migliori tre piloti Under 25 dopo le prime tre gare del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra.
Il premio consisteva in un corso su neve e ghiaccio, quale migliore location se non Livigno in febbraio, e quale miglior tutor se non Gigi Galli, grande esperto di guida su fondi a bassa aderenza.

Sabato pomeriggio, dopo il benvenuto di Galli e una breve introduzione di Oliviero Bormolini, responsabile della Ice Driving Shool e del Ghiacciodromo di Livigno, Mirko Vercesi, Matteo De Barba ed Elia Chiaruzzi hanno avuto un primo assaggio del percorso a bordo della bianca Mitsubishi Evo di Gigi.

Terenzio Testoni, Responsabile Prodotto Commerciale Motorsport Pirelli Tyre, ha tenuto un incontro con  i ragazzi, dando informazioni preziose per gestire al meglio gli pneumatici, sia su fondi a bassa aderenza, quali neve, ghiaccio e terra, che sui vari tipi di asfalto.

Serata presso un rifugio, raggiunto in moto slitta, e cena tipicamente Valtellinese.
Domenica mattina tutti nuovamente in pista.
Continuava a nevicare e il percorso era molto scivoloso, niente di meglio per i giovani Mirko, Matteo ed Elia.
Gigi Galli ha spiegato loro i “trucchi” per gestire al meglio la vettura.
Nicolò Pirelli, anche lui pilota e che insieme al padre Alberto, è il promotore di questo Challenge, si è lanciato in qualche giro di pista.

Un’esperienza interessante e sicuramente proficua, per i tre giovani piloti, che si sono ripromessi di mettere in pratica quanto appreso, già dalle prossime gare del Challenge (Ronde Valtiberina e Liburna Ronde Terra).

In allegato immagini FOTO G:
Foto di gruppo: da sinistra Gigi Galli, Mirko Vercesi, Matteo De Barba Nicolò Pirelli ed Elia Chiaruzzi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.raceday.it e contattare Alessandra de Bianchi