WSK EURO SERIES – LA CONCA, 1-3 MARZO 2013
LA CONCA PER LA PRIMA PROVA DELLA WSK EURO SERIES

IN KZ1 DEBUTTANO VERSTAPPEN E LENNOX. IN PISTA ANCHE THONON, FORE’ E FEDERER. CON CRG HOLLAND PEX E VAN DER RAAD. IN KF LA PRIMA DELL’ANNO DI TIENE, AL DEBUTTO PALOU. OTTIME CHANCES ANCHE NELLA KF JUNIOR CON I PRIVATI. AL VIA LA MINI PER LA PRIMA PROVA DELLA SERIE.
Lonato del Garda (Brescia). Dopo le prime due uscite alla WSK Master Series di La Conca e alla Winter Cup di Lonato, la squadra ufficiale CRG si presenta ancora sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese per la prima prova della WSK Euro Series, e questa volta al gran completo in tutte le categorie.

SQUADRA D’ATTACCO IN KZ1. In KZ1 la novità è rappresentata dal debutto nella massima categoria di Max Verstappen, ormai pronto ad affrontare anche questo ulteriore step dopo il suo doppio successo in KZ2 alla WSK Master e in KF2 alla Winter Cup. Verstappen sarà in gara su CRG-Tm in un confronto tutto da seguire, insieme ai big della categoria e ai compagni di squadra capitanati dal quattro volte campione del mondo Jonathan Thonon su CRG-Maxter. Al debutto in KZ1 anche l’altro campione della CRG, Jordon Lennox-Lamb, vincitore lo scorso anno della Coppa del Mondo KZ2, oltre al cinque volte campione del mondo Davide Forè, anche questi due su CRG-Maxter. Al via anche Fabian Federer, su CRG-Modena, e la velocissima coppia di CRG Holland, Jorrit Pex, campione europeo KZ1, e Sinan Van der Raad, ambedue su CRG-Tm.
Insieme ai top-drivers CRG, saranno in gara anche diversi altri piloti privati in grado di esprimersi ad alti livelli, come Lorenzo Camplese, Andrea Dalè e Giambo in KZ1, quindi il polacco Bartosz Idzkowski, Giuseppe Amodeo e Daniele Delli Compagni del Team Galiffa in KZ2.

IN KF LA “PRIMA” DI TIENE. Nella categoria KF con la squadra ufficiale CRG scendono in pista per la prima volta quest’anno Felice Tiene, campione del mondo KF2, e lo spagnolo Alex Palou, al debutto in questa categoria dopo aver brillato lo scorso anno in KF3, insieme al brasiliano Vitor Baptista, il finlandese Niclas Nylund, il giapponese Fuma Horio e il canadese Zachary Claman DeMelo. Fra i piloti privati, a una bella prova è atteso l’inglese Mark Littchfield del team PF International, già in evidenza nella recente Winter Cup.
Particolarmenteinteressante anche la squadra messa in campo da LH Racing Team con i preformanti telai LH by Lewis Hamilton, con i suoi piloti Kevin Rossel, Igor Walilko, Jussi Kuusiniemi, Johannes Heinonen e Pedro Hiltbrand Aguilar.

KFJ E MINI. Fra i giovani della KF Junior, particolarmente atteso ad una bella prova è l’americano Devlin De Francesco con il team DFR, così come il russo Robert Shwartzman e l’inglese Billy Monger del team Forza Racing. Con CRG Holland sarà al via il giovane Stan Pex, con il team M2Racing Karts la spagnola Marta Garcia, con il team LH Racing il finlandese Niko Kari e il belga Matteo Raspatelli.         
Ottima anche larappresentanza dei team privati con CRG nella più piccola delle categorie della WSK Euro Series, la 60 Mini, per la prima delle due prove dedicate a questacategoria, con la seconda prova che si disputerà a Sarno il 21 aprile. Con il team Gamoto saranno in pista Eliseo Martinez e Abdul Gafar Muizz già protagonisti nella WSK Master, oltre a Nazim Azman. Con il team AB Motorsport Bogdan Fetisov e Kostantinos, con Forza Racing Ronan Graves.

PROGRAMMA. Venerdì 1 marzo. Prove libere dalle ore 8.00; Prove ufficiali KFJ e KF dalle ore 12.40; Superpole KFJ e KF ore 14.20; Prove ufficiali Mini, KZ2 e KZ1 dalle ore 14.50; Manches eliminatorie dalle ore 15.40.
Sabato 2 marzo. Warm-up dalle ore 8.00; Manches eliminatorie dalle ore 9.40; Finale 1 KZ2 ore 16.00; Finale 1 KZ1 ore 16.20.
Domenica 3 marzo. Warm-up dalle ore 8.00; Manches eliminatorie dalle ore 9.40; Prefinale Mini ore 11.00; Prefinali KFJ ore 11.20 e 11.40; Prefinale KF ore 12.40; Finale Mini ore 13.30; Finale-2 KZ2 ore 14.00; Finale KFJ ore 14.30; Finale-2 KZ1 ore 15.00; Finale KF ore 15.30.   

Tutti i risultati su www.wskarting.it

Ufficio Stampa
CRG SpA
Nella foto: Max Verstappen in azione in KZ2 alla recente WSK Master Series a La Conca (Photo CRG Press).