Dopo la vittoria di Ravenna, ripresa oggi l’attività per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia. In vista dell’anticipo di sabato pomeriggio contro Vibo, domani pomeriggio al PalaEvangelisti alle ore 16:30, i Block Devils sosterranno un’amichevole con Città di Castello, fresca neo promossa in serie A1. Oggi intanto, premiazione del Man of the Match: il premio come migliore di domenica scorsa è andato alla “Belva”, al secolo Andrea Giovi! –

PERUGIA – Ripresi stamattina gli allenamenti in casa Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.

I Block Devils di Kovac si sono ritrovati al PalaEvangelisti per una settimana di lavoro “corta” che culminerà con il match di sabato pomeriggio, nell’anticipo televisivo su RaiSport 1 a partire dalle ore 18:30, con la Tonno Callipio Vibo Valentia, incontro valido per la penultima giornata di regolar season.

Per i bianconeri dunque quattro giorni di attività tecnica e di studio della partita, con lo staff sanitario sempre all’opera per risolvere i problemi fisici del periodo.

Per mantenere un buon ritmo di gioco capitan Vujevic e compagni sosterranno domani un test con i cugini della Gherardi Svi Città di Castello, freschi vincitori, con quattro turni d’anticipo, della serie A2 e quindi il prossimo anno terza rappresentante umbra nel massimo campionato nazionale. Perugia e Castello scenderanno in campo al PalaEvangelisti a partire dalle ore 16:30 e sarà certamente un’ottima occasione per Kovac per testare lo stato di salute della squadra e per provare diverse soluzioni tattiche da poter utilizzare sabato contro Vibo, un vero e proprio scontro diretto in chiave classifica.

Intanto oggi pomeriggio, come di consueto, premiazione nello spogliatoio bianconero del Man of the Match. Dopo il 3-0 di Ravenna, l’undicesimo successo stagionale, i tre “nominati” dal presidente Sirci sono stati “Spacca” Tamburo, “Iron” Semenzato e “La Belva” Giovi. Il riconoscimento alla fine è stato assegnato al libero bianconero autore in Romagna di una gara concreta ed estremamente efficace in ricezione (dove ha chiuso con un eloquente 76% di positività) e condita da tanti spettacolari interventi in difesa.

Dopo i festanti applausi dei compagni e le foto di rito, tutti in campo ad allenarsi! Vibo è già vicina…

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA