Torna al successo l’Italcave Real Statte che batte 6 a 3 il Martina e resta in vetta al campionato. Le rossoblù, dopo un primo tempo altalenante, scappano via in un secondo tempo da capolista. Adesso la mente va alla coppa Italia: venerdì c’è lo Sporteam United
IL MATCH lo Statte inizia con Della Corte, Convertino, D’ippolito, Nicoletti e Pedace. Risponde il Martina con Balestra, L’assainato, Preite, Piccinno, Colosimo. Dopo due minuti Nicoletti con una finta si lancia in progressione, brava Balestra a respingere a mano aperta. Al quinto minuto azione similare della stessa Nicoletti, questa volta è il palo a negare la gioia del goal. Il vantaggio giunge all’ottavo minuto: discesa di Nicoletti palla dentro per Moroni e goal dell’1 a 0 . All’undicesimo Pedace prova a superare Balestra con un pallonetto la quale mette in angolo non concesso dagli arbitri. Il pari giunge al tredicesimo con Lorusso che beffa della Corte. A sorpresa è Colosimo a siglare il vantaggio per il Martina. Un giro di lancette e su schema d’angolo battuto da Moroni D’ippolito pareggia. Al 17′ fallo su Nicoletti, lo Statte si ferma, Colosimo no e realizza il vantaggio. Un altro giro di lancette e Moroni firma il pareggio. Nella ripresa lo Statte prende il dominio completo del match e concretizza le tanti azioni goal. Al quarto è D’ippolito su assist di Moroni a realizzare il vantaggio. Due minuti dopo su schema d’angolo Convertino trova l’angolo basso alla destra di Balestra. All’ottavo splendida azioni personale di Nicoletti che mette in rete di sinistro. Per il resto lo Statte controlla agevolmente il match. Adesso c’è la Coppa Italia.

Marzella: nel secondo tempo gettate le scorie di Reggio.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Tony Marzella valuta positivamente il match contro il Martina. “Nel primo tempo risentivamo della gara di Reggio. Al tempo stesso bravo il Martina a non mollare un centimetro. Nella ripresa, anche in maniera non brillantissima, siamo riusciti a concretizzare una parte delle azioni goal create. Brave a tutte le ragazze che, nonostante le assenze, hanno portato a casa tre punti importanti per la nostra classifica. Da adesso concentriamoci sulla tre giorni di Coppa”.

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-TP MARTINA 6-3 (primo tempo 3-3) marcatrici: pt 8’02” Moroni, 13’28” Lorusso, 14’17” Colosimo, 15’37” D’ippolito, 17′ Colosimo, 18’10” Moroni; st 4’40” D’ippolito, 6’52” Convertino, 8’28” Nicoletti.

Italcave Real Statte: Della Corte, Russo, Dipierro, Convertino, D’ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Castellano. All. Marzella.

MARTINA: Balestra, Ferrando, Mazzilli, Cotugno, L’Assainato, Lorusso, Preite, Piccinno, Tricarico, Colosimo, Francone, Fiamma. All. Sergi.

Arbitri:Tiberio ( Teramo), Spagnoli (Vasto). CRONO: Corsini ( Taranto)

AMMINITE: Moroni, Colosimo, Preite.

NOTE: spettatori 300 circa

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI