FRANCO GOMME VENEZIA 1

DAF MONTESILVANO 1

FRANCO GOMME VENEZIA: Dal Cin, Belsito, Callegarin, Daga, Bellomo, Alireza, Prendin, Zanatta, Dan, Penzo, Bruno Rossa, De Leo All.: Pagana.

MONTESILVANO: Mammarella, Tosta, Calderolli, Junior, Cuzzolino, Fragassi, Bocao, Fantecele, Di Pietro, Scordella All.: Ricci

RETI: 00’23’’ Bocao, st 10’48’’ Dan (r)

AMMONITI: Cuzzolino (M), Mammarella (M)

ARBITRI: Fabio Gelonese (Milano), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Raffaele Auciello (Varese)

Mammarella e compagni riportano a casa un punto da Venezia, ma il risultato sta stretto al Montesilvano, sceso sul parquet di Dolo con una rosa molto ridotta, sebbene protagonista del match.

All’assenza dello squalificato Burato si aggiunge l’infortunio di Velazquez, rimasto in Abruzzo, e Ricci non se la sente di schierare nemmeno l’altro infortunato, Fantecele, che pure porta in panchina.

Ottimo il primo tempo per i biancazzurri che arginano bene i padroni di casa non lasciando loro spazio. Nella ripresa, la prima azione frutta il gol del vantaggio messo a segno da Bocao, e il Venezia, una volta sotto, si sbilancia un po’ di più, ma Mammarella non è mai realmente a rischio e, per trovare il pari, il team di Mister Pagana deve attendere il rigore messo a segno da Dao. Il Montesilvano insiste nel cercare la vittoria, e va alla conclusione innumerevoli volte, ma continua ad avere difficoltà nel mettere a frutto tutte le occasioni prodotte. Sul finale Ricci ci prova anche con il portiere di movimento, ma la palla non vuole proprio saperne di entrare. “Purtroppo, come spesso ci accade, pur facendo una bella prova abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo potuto – dichiara Mister Ricci – ci prendiamo per ora questo punto, che comunque è prezioso vista la nostra posizione, e speriamo di recuperare un po’ di infortunati in vista della Coppa Italia che è alle porte”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano calcio a 5

Francesca Lupone