A Torino le rossoblù sfidano la Duck Farm Chieri in un match dal risultato incertissimo

Alessandro Beltrami, torna in Piemonte da ex di lusso affrontando, nella 6^ giornata di ritorno del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile la Duck Farm Chieri Torino, formazione con la quale, da capo allenatore, due anni fa colse la promozione dalla A2 all’A1 e lo scorso anno una splendida salvezza. “A Chieri – attacca Beltrami – ci sono cresciuto come tecnico, ho fatto tutta la trafila passando dal ruolo di scoutman a quello di vice, fino a diventarne il primo allenatore. Ho vinto una Top Team Cup nel 2005 come scoutman di uno staff tecnico composto dall’head coach Giovanni Guidetti e dal secondo Davide Scali”. Riavvolge il nastro dei ricordi: “Lo scorso anno ci siamo salvati dopo una stagione travagliata ma ricca di soddisfazioni. Avevamo meritato la permanenza nella massima categoria come quella promozione dall’A2 all’A1 vincendo i Play-Off Promnozione l’anno prima”. Ma al fischio d’inizio, rotta l’emozione Beltrami penserà al suo Bologna: “Siamo attesi da una gara impegnativa, consapevoli della forza dell’avversario, ma consci anche del nostro potenziale. Ho chiesto alla squadra di confermarci dopo Bergamo. Voglio tanto cuore in questa partita e dobbiamo giocare come nelle ultime uscite. La squadra sta crescendo e sono fiducioso”.
Sulla sponda Duch Farm Chieri Torino, l’allenatore bolognese François Salvagni non si fida di questa Volley 2002: “Con l’arrivo di Lipicer e Brussa Bologna entra di diritto nel gruppo delle inseguitrici di Busto. Il match di domenica come quelli con Conegliano e Urbino sono tre partite di pari valore e regoleranno l’andamento della regular season”.
Dunque, questo Bologna fa paura dopo aver sfiorato il colpaccio in casa della blasonata Foppapedretti Bergamo e dominato per buona parte della gara.
Con Beltrami, altre due ex di lusso saranno le protagoniste dell’incontro: la banda Sofia Arimattei e la centrale Federica Stufi.
Arbitreranno la partita Giuseppe Piluso e Roberto Pozzi. Diretta della partita su Radio International Bologna 89.8 a partire dalle ore 18 con radiocronaca di Piero Giannico all’interno della trasmissione pomeridiana “Diretta Volley” condotta da Simone Motola.

68° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Gli appuntamenti in agenda
Domenica 24 febbraio, Radio International Bologna 89.8 seguirà in diretta l’incontro Duck Farm Chieri Torino – Volley 2002 Bologna. Alle ore 17,30 collegamento pre-partita e a partire dalle ore 18, all’interno della trasmissione “Diretta Volley” condotta da Simone Motola, la diretta del match con l’inviato Piero Giannico. Scaricando l’app gratuitamente dall’app store o da playstore, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sul proprio smartphone.
Lunedì 25 marzo alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110 dtt).
Aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook (profilo Volley2002 Forli Bologna), twitter(@volley2002forli) e Instagram(@volley2002forlibologna e hashtag #volley2002).


Piero Giannico
Direttore