Le collecchiesi arrivano dalla sconfitta di Cerea e vogliono tornare a vincere

La diciassettesima giornata del campionato Nazionale di pallavolo di Serie B1 femminile, per quanto riguarda il girone B, propone tante belle sfide incerte. A parte il testa-coda fra la capolista Bolzano e il fanalido di coda Bologna, gli altri inconti si possono considerare tutti scontri diretti.

Ieri sera si sono disputati gli incontri tra Vispa Padova (13° posto) e Bassano (12°), Montale (11°) e Porcia (10°), Trento (2°) e San Lazzaro (4°), mentre oggi le sfide fra Vicenza (6°) e Cerea (7°), Rovigo (9°) e Padova (8°) ed infine il match tra Parma Ascensori Stem Collecchio (3°) e Atomat Volley Udine (5°). Il big match del Pala Leoni che inizierà alle ore 17.30 vedrà di fronte due compagini in lotta per un posto nei play off promozione. Le collecchiesi arrivano dalla sconfitta di Cerea con l’Isuzu enermia 434, arrivata ancora una volta dopo aver gettato al vento un vantaggio (2 set a 1) come già successo a San Lazzaro. Purtroppo le parmensi non sono riuscite ad esprimersi al massimo nei parziali persi ed hanno così incassato il secondo ko consecutivo in trasferta, dopo aver chiuso il girone d’andata imbattuta. Fra le mura amiche invece nelle ultime due partite sono arrivati altrettanti 3-0 e le locali sperano di continuare su questa strada anche se quest’oggi sarà tutt’altro che semplice. Mister Codeluppi schiererà il sestetto formato da Bertolotto in regia, Angeli opposta, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Martini libero. L’atomat Volley Udine si presenta in ottima forma a questo appuntamento, dopo aver battuto la capolista Bolzano a domicilio nell’ultima giornata. Un incontro, per altro, giocato senza l’opposto titolare Antonucci e il primo allenatore Mannucci, entrambi colpiti da attacco influenzale. Ma anche le friulane hanno motivo di essere timorose nei confronti delle boianco-blu, unica formazione in grado di batterle nelle prime nove giornate del torneo. Sul parquet collecchiese scenderanno, oltre ad Antonucci, la palleggiatrice Wolk, le schiacciatrici Sogni e Lodolo, le centrali Papa e De Stefano ed il libero Cardani, ma anche Giuliani, Petejan e Visintini sono spesso utilizzate.

Le formazioni: Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 10 Martini (L); 3 Valli, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti. Atomat Volley Udine: 15 Wolf, 6 Antonucci, 9 Sogni, 10 Lodolo, 7 Papa, 18 De Stefano, 1 Cardani (L); 2 Zottig, 5 Giuliani, 8 Petejan, 11 Visintini, 13 Zavadlav, 14 Fazarinc. All. Mannucci, Pacorig. Arbitri: Cristiano Cristoforetti e Massimiliano Giardini di Verona.

Davide Bernardini

Ufficio Stampa

Collecchio Pallavolo