Si ricomincia dalla gara di domenica

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia la IGOR Gorgonzola Novara deve pensare solo ed esclusivamente al campionato. Il pubblico dello Sporting sostiene in ogni momento le ragazze di Colombo e ora dovrà farlo più che mai. Perché il livello delle avversarie è salito ulteriormente, perché Rosso e compagne necessitano di maggiore lucidità e fiducia a partire da questa domenica, dalla gara interna con Marsala. “Lo ripeto dall’inizio – sottolinea ancora una volta coach Colombo – nessuna formazione va sottovalutata e le nuove individualità straniere a disposizione del collega Emanuele Sbano hanno già dato prova di carattere. Dobbiamo pensare prima di tutto a lavorare con umiltà e serenità perché le ragazze che ho l’onore di allenare – conclude Colombo – meritano di superare gli episodi ‘no’ guardando avanti con positività”.

Oltre alla competizione, la cultura e la tradizione, componenti del gemellaggio tra la IGOR Gorgonzola e la Sigel. Un gemellaggio sancito in occasione della partita di andata a Marsala e riproposto anche domenica a Novara in occasione del match di ritorno.

“Siamo distanti in classifica e lottiamo sul campo per obiettivi diversi, ma siamo uniti dallo stesso amore per lo sport e per i prodotti della nostra terra – ha sottolineato il presidente della Sigel Marsala, Massimo Alloro – dopo la splendida esperienza dell’andata, quando in Piazza della Repubblica a Marsala abbiamo sancito il gemellaggio enogastronomico tra le due squadre e tra le due realtà imprenditoriali, siamo felici che anche domenica in occasione della partita di ritorno venga riproposto questo binomio. Noi chiaramente porteremo i gelati Sigel ed il nostro vino, il Marsala, offerto dalla ‘Caruso&Minini’ di Stefano Caruso, imprenditore appassionato, da sempre vicino alla nostra società”.

Lo scambio di prodotti tipici, farà da prologo alla partita. Prima del fischio d’inizio le atlete marsalasi doneranno i gelati dello sponsor ed una bottiglia di vino, mentre le ‘colleghe’ di casa regaleranno il famoso e gustoso gorgonzola.

Giusy Trimboli
Ufficio Stampa Agil Volley