Anche nel 2013 le Terme Euganee saranno il luogo di ritiro, preparazione e riabilitazione per gli atleti della Federazione Ginnastica d’Italia

Nel corso del Consiglio Federale della FGI che si è tenuto ad Abano Terme, è stato siglato l’accordo tra il Consorzio Terme Euganee e la Federazione Ginnastica d’Italia, una partnership che dopo il successo del 2012 permetterà anche quest’anno agli atleti delle Nazionali di usufruire nell’arco di tutta la stagione delle strutture alberghiere, termali e fisioterapiche delle Terme Euganee.

L’accordo darà inoltre l’opportunità al Consorzio di ottenere grande visibilità all’interno dei principali eventi di ginnastica del 2013, oltreché presso il Centro Tecnico Federale di Milano.

“Per le Terme di Abano Montegrotto è un onore rinnovare la collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia – ha dichiarato Mauro Voltolina per il Consorzio Terme Euganee – quest’ anno è stato ricco di iniziative e attività di promozione congiunta che nel corso del 2013 evolveremo anche dal punto di vista commerciale stipulando convenzioni dedicate proprio ai tesserati FGI. Vedere il logo delle Terme di Abano Montegrotto accanto a grandi nomi come Rana e Freddy e poter essere al fianco dei grandi alteti delle Federazione è per noi motivo di soddisfazione. Gli ottimi risultati in termini di visibilità ottenuti nel corso del 2012 sono un ulteriore conferma del percorso intrapreso due anni fa dal Consorzio Terme Euganee che ha sempre creduto nello sport come veicolo per l’informazione e la promozione del termalismo dedicato agli sportivi”.

“ Sono molto felice che il Consorzio Terme Euganee abbia deciso di prolungare la sua collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia – le parole del Presidente FGI Riccardo Agabio – ciò significa che lo staff di Abano Montegrotto ha una visione strategica capace di andare molto al di là della contingenza dell’anno olimpico. Discipline come la nostra, infatti, godono di una certa attenzione solo ogni quattro anni, in coincidenza della grande visibilità che dà loro la partecipazione ai Giochi Olimpici. E’ chiaro, dunque, che i partner che credono in noi e ci supportano nell’arco dell’intero quadriennio, rappresentano qualcosa in più di una semplice sponsorizzazione. E ciò conferma che abbiamo fatto bene a celebrare la festa delle medaglie di Londra ad Abano Terme, lo scorso 15 ottobre, tra quelli che adesso posso davvero definire amici della Ginnastica. Il Consorzio Terme Euganee, infatti, attraverso le sue strutture, non solo offre un servizio di qualità, come abbiamo potuto costatare direttamente, ma promuove il benessere fisico e alla salute della persona, al pari dell’attività sportiva. Auspico che questo reciproco supporto permetta ad entrambi di raggiungere i traguardi prefissati e di celebrare, presto e insieme, altre vittorie”.  

Per informazioni:

Ufficio Stampa Consorzio Terme Euganee

Iris Rocca

Ufficio Stampa Studio Ghiretti