Coppa Sicilia, Supercoppa Sicilia e 1° Trofeo Etna Danze

Il mese di febbraio per la Danza Sportiva siciliana si chiuderà domenica 24 ad Acireale, con i tre eventi organizzati dal Comitato regionale FIDS Sicilia del Presidente Giovanni Costantino eccoli in successione: Coppa Sicilia, Supercoppa Sicilia e 1° “Trofeo Etna Danze”.

La Coppa e la Supercoppa Sicilia sono gare regionali di circuito con un montepremi finale e domenica 24 si svolgerà la seconda tappa, mentre il 1° Trofeo Etna Danze è una gara nazionale di discipline varie.

Domenica 24 febbraio si inizierà alle ore 9.30 con la Supercoppa Sicilia, seguirà la prima parte del “Trofeo Etna Danze”, i due appuntamenti sportivi sono riservati a gare dei seguenti balli di coppia: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane,.

Alle ore 14 inizierà la Coppa Sicilia con le gare riservate ai seguenti balli: Danze Caraibiche e Carribean Show Dance e a chiudere dalle ore 16 in poi le gare del 1° Trofeo Etna Danze con le Danze Artistiche, che comprendono le seguenti discipline: Country Western, Danze Accademiche, Danze Orientali, Danze Freestyle e Street Dance.

I tre importanti eventi della Danza Sportiva siciliana si svolgeranno sul parquet del Palasport “Consoli” dell’area sportiva Tupparello di Acireale, la manifestazione sportiva richiamerà un buon numero di ballerini atleti provenienti da tutta la Sicilia.

Messina, 22 febbraio 2013

http://sicilia.fids.it/

dott. Domenico Interdonato giornalista pubblicista