Da un’isola all’altra. Provare a vincere, per sperare ancora nei playoff. Il Cus Cagliari si appresta ad affrontare domani alle ore 18 Priolo, per una partita che delle tre che restano da giocare appare sulla carta quella più abbordabile. Dopo una settimana con turno di riposo, infatti le universitarie saranno chiamate ad una nuova trasferta contro la capolista Schio e riceveranno poi Umbertide per l’ultimo match della stagione regolare.

Anche questa partita si presenta comunque non facile. Le siciliane sono infatti reduci dal successo proprio su Umbertide, tra le mura amiche, per 58-55, trascinate dai 22 punti di Donvito. Arrivano tra l’altro più fresche all’incontro, avendo riposato domenica scorsa. Dall’altra la formazione sarda, ancora priva di Halvarsson, risollevata nel morale dai successi su Pozzuoli e Orvieto e vogliosa di riscattare la brutta sconfitta dell’andata (55-83 a “Sa Duchessa”). Coach Fioretto conferma le dieci convocate della vittoria contro le umbre.

Il match, arbitrato dai signori Pansecchi di Pavia e Barone di Brescia, sarà in diretta streaming su Zeronove Tv, web television sicula che cura la ripresa e il commento delle partite interne della formazione di Santino Coppa.

SANTUCCI IN NAZIONALE, ARIOLI A DISPOSIZIONE: intanto ieri è arrivata la convocazione di Lavinia Santucci per il raduno della Nazionale, in programma dal 4 al 6 marzo ad Ariano Irpino (Avellino). Tra le riserve a casa figura invece la capitana Cinzia Arioli.

Cagliari, 23 febbraio 2013

Andrea Lancellotti

Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket