La prova che doveva disputarsi domenica a Pomponesco (Mn), è stata annullata a causa del maltempo che sta imperversando sulla regione. Si correrà sabato 30 marzo, al pomeriggio.

22 febbraio, Pomponesco (Mn) – La notizia è proprio dell’ultim’ora: la Granfondo Giangranco Ugolini dei Tre Comuni, che domenica avrebbe dovuto aprile il circuito River Marathon Cup, è stata annullata a causa del maltempo. La neve sta cadendo sulla provincia di Mantova già dalle prime ore del mattino ed è previsto che continui a farlo per tutto il fine settimana, rendendo così inagibile il tracciato di gara.

La decisione è stata presa in maniera saggia e repentina dal comitato organizzatore, il quale si è anche confrontato con il sindaco del comune di Pomponesco e la Protezione Civile. Tutti concordi nell’affermare che, se la gara si fosse disputata, sarebbero venute a mancare le condizioni per garantire il massimo della sicurezza a tutti gli atleti.

Queste le parole di Andrea Avigni, responsabile del Comitato Organizzatore: «La decisione è stata doverosa. Se avessimo deciso di non annullare la prova, ci saremmo ritrovati con pochissimi biker alla partenza e, quei pochi, non si sarebbero certo divertiti. Il nostro compito è quello di garantire uno svolgimento regolare ed efficiente della gara, offrendo a tutti i partecipanti il massimo della sicurezza, dell’accoglienza e del comfort. Il manto di neve che si sta posando sul percorso, e il freddo, stanno creando delle condizioni per le quali non avrebbe alcun senso correre. Dunque, la Granfondo Ugolini si correrà sabato 30 marzo, di pomeriggio».

Una scelta, dunque, presa per tutelare al massimo tutti gli atleti che si erano già iscritti alla prova di Pomponesco. L’appuntamento è così fissato per il 30 marzo, giorno in cui la Granfondo Ugolini chiuderà il circuito River Marathon Cup.

Per maggiori info www.trecomuni.org

IMMAGINE:

La neve sul tracciato della Granfondo Ugolini

Marco Ceste

Ufficio Stampa

River Marathon Cup

Play Full – Agenzia Stampa