Per ripetere la brillante prestazione contro Omegna e conquistare la quinta vittoria nelle ultime 6 gare, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket parte alla volta di Casalpusterlengo per affrontare nella gara valida per la 26^ giornata DNA, domenica 24 Febbraio alle 18:00 al “PalaCampus” di via Giovanni XXIII, L’Assigeco. I lombardi vengono da 3 vittorie consecutive, l’ultima in chiave salvezza per 71-79 a Ferrara; e sono una delle squadre più in forma del campionato.

Coach Andrea Zanchi, grande vecchia conoscenza del basket latinense, può contare su una squadra dal grande talento offensivo, che prova sempre a correre per giocare a campo aperto.

Il punto di forza della squadra lombarda è sicuramente l’asse play-pivot composto da Marino e l’altro illustre ex nerazzurro Chiumenti, insieme giocano benissimo il pick and roll, che rappresenta il punto cardine dell’attacco lombardo.

Il quintetto è completato dagli esterni Prandin e Planezio, grandi capacità di attaccare per arrivare al ferro il primo, ottimo tiro dai 3 punti sugli scarichi per il secondo. Il numero 4 è il romano di scuola Stella Azzurra Roma, Ricci protagonista di un ottimo avvio di stagione, ottimo rimbalzista offensivo e dotato di un buon tiro dalla media.

Dalla panchina gli esterni Vencato, Venuto e Fiorito, garantiscono tanti minuti di qualità, permettendo ai lombardi di tenere alto il ritmo per tutti i 40 minuti. Il reparto lunghi è completato dall’esperto Bellina, che fa del tiro da 3 punti la sua specialità e dal giovanissimo Janelizde, grande atleta dalle grandi prospettive.

Gli arbitri di Assigeco Casalpusterlengo-Benacquista Assicurazioni Latina saranno Caforio Angelo di Brindisi e Bonfante Luca di Lonigo (VI)

LIVE MATCH – Anche per Assigeco Casalpusterlengo-Benacquista Assicurazioni Latina segnaliamo agli amici internauti che è possibile ricevere gli aggiornamenti sulle fasi salienti del match attraverso i profili ufficiali della società Benacquista Assicurazioni Latina sui social network Twitter, Facebook e sul sito web ufficiale www.latinabasket.it.