La formazione bianco rosso blu si affida a tecnici esperti e qualificati, per offrire ai suoi corridori e a tutti i suoi associati un valido e attento supporto nella pratica sportiva. Nell’organico entra a far parte anche la dietista Jessica Giummarra. Confermati il tecnico meccanico Francesco Porfilio, il preparatore atletico Franco Disanto e il biomeccanico Enrico Follini.

21 febbraio 2013, Corsico (Mi) – Il Team Cinelli Glass’nGo conferma la propria attenzione verso i dettagli, mettendo a disposizione degli atleti e di tutti i propri associati uno staff qualificato e professionale, che possa consigliare al meglio i praticanti per vivere il ciclismo e lo sport con benessere e senza improvvisazioni.

Confermando il personale in affiancamento alla squadra adottato nella passata stagione, il 2013 accoglie nell’organico la dietista milanese Jessica Giummarra.

Dopo una lunga esperienza maturata in ambito ospedaliero, nelle case di cura, nelle mense scolastiche e nei centri estetici, la Giummarra si è specializzata nel settore sportivo, con il confronto con i Dottori Giammatei e Luvis che le ha permesso di approfondire l’alimentazione dell’atleta e quello con il Dottor Sartini che la ha consentito di acquisire conoscenze specifiche circa l’utilizzo degli integratori alimentari.

Gli atleti possono essere seguiti proficuamente con il test antropometrico oppure con un vero e proprio percorso alimentare articolato in tre fasi, per una calibrazione mirata della dieta del ciclista.

Per approfondire gli step del programma e avere maggiori informazioni è possibile contattare Jessica Giummarra all’indirizzo e-mail: jessica.giummarra@fastwebnet.it oppure contattandola al numero 333.56.05.944

Il Team Cinelli Glass’nGo continuerà ad avvalersi della competenza di Francesco Porfilio come tecnico meccanico, sia presso il negozio di cui è titolare, “Sgagnamanuber” in via Friuli 61 a Milano, sia sui campi di gara.

Per la preparazione atletica il riferimento è il valido e professionale Franco Disanto, serio e titolato trainer torinese con anni di esperienza nel settore agonistico. Disanto può essere contattato via e-mail all’indirizzo: fritzspin@libero.it oppure al numero 338.42.03.160.

L’impostazione dell’assetto biomeccanico è invece affidata a Enrico Follini, che vanta una grande esperienza nel mondo del ciclismo agonistico e che segue anche alcuni corridori professionisti presso il centro Fastbike di via Gramsci 109 a Piacenza. Per contattare Follini è possibile inviare una e-mail a efox_2007@libero.it oppure telefonare al numero 328.56.84.954.

Ufficio Stampa Team Cinelli Glass’nGo

Play Full – Agenzia Stampa