C’E’ IL KAOS IN ANTICIPO. VENERDI’ ALLE 20.30 TRASFERTA A FERRARA PER I LUPI  

San Martino di Lupari (PD), 21 febbraio 2013 – L’Alter Ego gioca d’anticipo questa settimana e viaggia verso Ferrara, una delle trasferte più vicine, per affrontare il Kaos Futsal. Calcio d’inizio alle ore 20.30 di venerdì 22 febbraio, al PalaBoschetto, dove Fulvio Colini ritroverà una sua ex squadra con un bottino costituito da 4 vittorie consecutive. L’affermazione contro il Napoli di sabato scorso è soltanto l’ultima, a livello temporale, delle positive prestazioni offerte dai Lupi, che hanno traghettato la formazione campione d’Italia in carica a sole due lunghezze dalla Lazio, seconda in classifica a 39 punti. Prima della sosta dovuta alla Final Eight di Coppa Italia, che per la Luparense inizierà giovedì prossimo a Pescara (prima sfida proprio contro la formazione ospitante giovedì 28 febbraio alle 20.30), Honorio e compagni cercheranno quantomeno di vendicare il risultato della gara d’andata. Proprio il capitano continua a soffrire per un problema al polpaccio, ma sarà della partita, al pari di Caputo, convocato nonostante abbia svolto lavoro differenziato (magnetoterapia alla caviglia).  In vista del confronto contro i “neri”, oggi Colini ha diretto la seduta di rifinitura.

ARBITRI – La gara del PalaBoschetto sarà diretta dagli arbitri: Daniele Fratangeli (Frosinone), Jacopo Stragapede (Roma 1) Crono: Alberto Vantini (Verona). QUI KAOS – La formazione di Capurso arriva da un momento d’oro, stoppatosi soltanto una settimana fa con lo sgambetto dell’Acqua&Sapone (3-1). Prima tre hurrà di fila, su Verona, Pescara e Cogianco Genzano. L’unico giocatore in dubbio tra gli emiliani potrebbe essere Andrè Ferreira, reduce da una bronchite. Per il resto tutti a disposizione del tecnico della formazione settima in classifica in Serie A.

LA GARA D’ANDATA – Pesante ko per i Lupi all’andata feriti da una sconfitta agguantata nel finale: 4-3 in favore del Kaos con la rete di Andrè Ferreira ad una manciata di secondi dalla sirena finale.

MEDIA – Live match sul sito della Divisione Calcio a 5 e sulle pagine ufficiali della Luparense su Facebook e Twitter. Radio International Bologna (ascoltabile in streaming su www.radiointernationalbologna.it) effettuerà dei collegamenti con il PalaBoschetto. Martedì alle 23.00 la consueta differita su TVA Sport (canale 171 del digitale terrestre).

COLINI PRESENTA LA SFIDA – “Si tratta di una gara pericolosissima – afferma Fulvio Colini -. Conosco bene il Kaos. So che dovremo combattere per portarci a casa il match. Il Kaos è squadra dura, rude, molto forte dietro. E’ pragmatica, difatti lascia poco spazio allo spettacolo. Che partita sarà? Una gara da giocare a scacchi”. Alle porte c’è anche la Final Eight. “Ma la concentrazione sarà sul Kaos. Non c’è nessun rischio: la mia squadra non penserà già alla Coppa Italia. Domani non bisogna perdere anche perchè c’è da difendere il terzo posto dalla Marca che è in agguato. Visto che giocheremo a Ferrara speriamo di avere anche parte del pubblico dalla nostra parte. I ragazzi hanno bisogno di sostegno in questo che è un periodo cruciale della stagione”.

AMICHEVOLE CON VICENZA – Martedì alle ore 19.00, l’Alter Ego Luparense, prima di partire per l’Abruzzo dove da giovedì sarà impegnata in Coppa Italia, giocherà un’ amichevole contro il Giurato Vicenza (Serie A2) al palazzetto dello sport di Zanè (VI).  
Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin