NEMI (Roma), 19 febbraio 2013 – Prosegue il conto alla rovescia in vista del Campionato Italiano FCI di Cross Country, in programma a Nemi nel week-end del 20 e 21 luglio.
È stata confermata la notizia che aggiunge un ulteriore tassello alla macchina organizzativa capitanata dal Biciclo Racing e dal Biciclo Team New Limits in stretta sinergia con l’amministrazione comunale del sindaco Alberto Bertucci, il quale ha assunto la carica di presidente del comitato organizzatore.
Sabato 23 e domenica 24 febbraio è atteso a Nemi Hubert Pallhuber, commissario tecnico della nazionale di mountain bike, che in questi giorni si trova in Toscana, a Massa Vecchia, in occasione del ritiro collegiale con alcuni azzurri della specialità tra cui il bronzo olimpico di Londra 2012 Marco Aurelio Fontana.

Nel prossimo week-end il cittì avrà l’occasione di visionare il percorso di gara e darà un suo giudizio sulla qualità del lavoro fin qui svolto. Si tratta di un sopralluogo di rito, considerata l’importanza dell’evento, e le eventuali indicazioni che arriveranno dallo stesso Pallhuber daranno modo al comitato organizzatore di intervenire sul tracciato e perfezionare così anche gli ultimi dettagli dal punto di vista tecnico.
In questi giorni si sta lavorando per presentare il campionato italiano agli addetti ai lavori e ai media in occasione di Bici@RomaExpo in programma dal 7 al 10 marzo. Grazie alla celebre fiera romana dedicata al mondo delle due ruote, verrà data ancor più visibilità al campionato italiano XCO di Nemi, un evento che richiamerà un gran numero di biker e società prestigiose da ogni parte della penisola, affinchè Nemi possa diventare una prestigiosa ed ulteriore meta di attrazione per chi verrà a far visita nel pieno della stagione estiva, unendo la promozione del territorio dei Castelli Romani con uno sport che vive a stretto contatto con la natura come la mountain bike.

Nicola Freddii
Luca Alò