La straordinaria stagione della Gherardi Svi, che potrebbe culminare domenica prossima con la promozione in A1 con un mese di anticipo sulla fine del campionato, è stata costruita grazie al lavoro di tutti i giocatori, anche di quelli che sono scesi meno in campo ma che hanno tenuto alto e costante il livello degli allenamenti settimanali. Uno di questi è Ludovico Carminati, 20enne bergamasco….

 

cresciuto nelle giovanili di Casa Modena, perfettamente ambientato a Città di Castello tanto da risultare sempre uno degli animatori dello spogliatoio e uno che non si tira mai indietro quando c’è da faticare in palestra. “”Manca pochissimo davvero – afferma Ludovico sorridente – ma questa settimana sembra non passare mai. Abbiamo tanta voglia di festeggiare già domenica nel nostro palazzetto questa meritata promozione insieme ai nostri tifosi. Il sogno si sta per avverare  perché, se all’inizio dell’anno ci avessero detto che avremmo potuto festeggiare con un mese di anticipo la vittoria del campionato, nessuno ci avrebbe creduto, e invece siamo qui a due passi, anzi a due punti dal sogno. Per questo il palazzetto domenica dovrà essere una vera bolgia perché può essere una giornata che rimarrà nella storia di questa città. E’ ora che Città di Castello torni nella categoria che merita per la sua storia pallavolistica e per la competenza di società e pubblico”.

Ma il pubblico della Gherardi Svi non è solo passione e competenza pallavolistica ma anche grande cuore ed attenzione ai bisogni del territorio. Ed allora l’associazione Orgoglio Tifernate in questi mesi ha messo in atto alcune iniziative per racimolare fondi ed acquistare un defibrillatore per il “Pala Ioan”. Ebbene l’associazione è riuscita nell’intento e consegnerà il macchinario al gestore dell’impianto, la Polisport, durante una conferenza stampa in programma sabato prossimo 23  febbraio alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Città di Castello.

Tutto questo alla vigilia della Giornata delle Malattie Rare, ideata e promossa dalla European Organisation for Rare Disease (EURORDIS) e dal suo Consiglio delle Alleanze Nazionali, che cade ogni anno l’ultimo giorno di febbraio e che vedrà l’organizzazione di alcune iniziative all’interno dei palasport delle squadre della Serie A1 e A2 nella giornata di domenica 24 febbraio.
Domani, giovedì 21 febbraio, inizierà la prevendita per la gara di domenica prossima contro Ortona  nei seguenti orari direttamente presso il palasport:
GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO E VENERDI’ 22 FEBBRAIO DALLE 18,30 alle 19,30
SABATO 23 FEBBRAIO DALLE 14,30 alle 15,30.
I prezzi dei biglietti rimarranno invariati rispetto alle altre partite.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.

Ufficio Stampa

Stefano Signorelli