Si tratta del Memorial Antonio Corzani del 16 giugno. Riconfermati i tre percorsi e la location all’Ippodromo del Savio.

19 febbraio 2013, Cesena (Fc) Terza prova del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint sarà il 12° Memorial Antonio Corzani, in programma il 16 giugno a Cesena.

Tre i percorsi disegnati dagli uomini dell’Ars et Robur: il lungo di 130 chilometri con un dislivello di 1650 metri, il medio di 93 chilometri con un dislivello di 1080 metri e il corto di 60 chilometri con un dislivello di 620 metri.

Preso il via da Cesena, ci si dirigerà nell’entroterra romagnolo, alla scoperta delle colline che con i loro colori non mancheranno di catturare lo sguardo dei ciclisti, ma che nei tratti in cui la strada tenderà a salire accenderanno in loro anche il piacere della sfida con se stessi e con i compagni di avventura.

Partenza libera dalle 6,30 alle 8. Iscrizioni, arrivo e pasta party si terranno nello scenario dell’Ippodromo del Savio, location ottimale anche per le comodità assicurate ai partecipanti: ampio parcheggio, area camper dedicata e servizi.

L’iscrizione alla manifestazione sarà di € 7, ma è consigliabile sottoscrivere l’abbonamento di € 25 che darà diritto a partecipare a tutte le cinque manifestazioni del Romagna Sprint, che vuole offrire un’alternativa a chi ama pedalare e battagliare con gli amici, assaporando buon cibo e ammirando bei paesaggi: il 24 marzo la 10a Granfondo cicloturistica Mareterra a Bellaria Igea Marina, il 28 aprile la 6a Granfondo cicloturistica Fondriest-Terme di Castrocaro a Castrocaro Terme, il 16 giugno la 12a Granfondo cicloturistica Memorial Antonio Corzani a Cesena, il 4 agosto la 7a Granfondo cicloturistica Sport Per Crescere Insieme a Cesena e l’8 settembre la 6a Granfondo cicloturistica Memorial Giovanni Pascoli a San Mauro Pascoli. Va ricordato che la Mareterra, la Fondriest e il Memorial Pascoli saranno anche prove del Criterium italiano Gf cicloturistiche Uisp (http://www.uisp.it/ciclismo/index.php?idArea=135&contentId=134), mentre il Memorial Pascoli sarà anche ultima prova del Circuito Tricolore Uisp (http://www.uisp.it/ciclismo/index.php?idArea=142&contentId=155).

Info Gf Fondriest: http://www.gsarsetrobur-cesena.com/

Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com

Andrea Passeri

Ufficio Stampa

Romagna Sprint

Play Full – Agenzia Stampa