A VICENZA I FLYING DONKEYS PARTONO BENE, POI SI PERDONO.

Sconfitta che brucia, a Vicenza, per i Flying Donkeys.

Con un inizio partita tutto grinta e velocità, trascinati da un Sani, e Cuseri in giornata, danno l’illusione di poter giocare alla pari col Vicenza. Poi i soliti errori ed imprecisioni, e il Vicenza, con un Luca Roffo in grande spolvero, ringrazia.

Dopo il primo Face off, i Flying Donkeys si buttano subito in avanti, sorprendendo un po’ i Diavoli, che devono subire il primo goal di Sani (min.02.04, 0 a 1).

Quasi sorpresi dal loro stesso vantaggio, i Biancocelesti si disuniscono, e al minuto 03.48, Gamba trova il pareggio per il Vicenza.

Il momento positivo dei Toscani non è ancora finito, ed è il giovanissimo Massimiliano Cuseri, a riportare in vantaggio la sua squadra (min. 4.23, 1 a 2).

Purtroppo, il momento di grazia dei Biancocelesti finisce , quando su un pasticcio nel cambio delle linee, Luca Roffo si invola indisturbato verso la porta di Buschi, pareggiando nuovamente per i Diavoli (min. 04.40, 2 a 2).

Al minuto 9.52, è Corradin, a portare sul 3 a 2 il Vicenza, e da quel momento i Flying Donkeys non sono più riusciti a trovare il bandolo della matassa, nemmeno quando si trovavano in superiorità numerica.

Addirittura anche se per poco, in 4 contro 2, i Biancocelesti non sono riusciti a concretizzare, mentre Vicenza non ha praticamente perso un colpo, sfruttando bene tutte le penalità a favore, oltre ad andare in porta in parità numerica, e una volta in Penalty Killing con Luca Roffo.

12 il totale dei goal dei Diavoli, di cui ben 4 di Roffo, ma hanno segnato anche Corradin, (doppietta), Stevanoni (doppietta), Maran, Bellinaso, e l’ex, Zazzaron.

Il goal del 12 a 3 per Empoli, lo ha segnato ancora Cuseri (doppietta per lui).

Peccato, perché dopo quell’inizio di partita promettente, l’ennesima goleada subìta in questa stagione, non fa bene al morale della squadra.

Il prossimo weekend, i Flying Donkeys sono a riposo, e hanno quindi tempo per preparare la partita casalinga contro Cittadella, Sabato 2 Marzo.