Riprende oggi il lavoro della Pallacanestro Trapani, con una doppia seduta (ore 10 e 18). I problemi di gestione adesso riguardano Luca Tardito, sempre alle prese con l’infiammazione al ginocchio destro, e Luca Ianes, sempre sofferente per un problema muscolare accusato durante la seduta di venerdì, che gli ha impedito di giocare a Bisceglie domenica scorsa. Ianes oggi si sottoporrà ad esame ecografico per accertare la natura e l’entità dell’infortunio: successivamente sarà possibile valutare quale sia il periodo necessario di stop.

LA GARA CONTRO RIETI ANTCIPATA ALLE ORE 17.15

Attenzione! Pallacanestro-Trapani-Rieti, gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Dnb, in programma domenica prossima 24 febbraio al PalaDespar, si disputerà alle ore 17.15, quindi con 45 minuti di anticipo rispetto al solito orario di inizio. L’anticipo consentirà alla comitiva laziale di tornare entro la serata di domenica in sede e permettere così a tutti di recarsi nel proprio luogo di residenza per votare alle Elezioni Politiche fissate per il prossimo weekend.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Oggi – ore 10 Atletica (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Mercoledì 20 febbraio – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Giovedì 21 febbraio – ore 9.30 Pesi+tiro (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Venerdì 22 febbraio – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Sabato 23 febbraio ore 10 Tecnica (PalaDespar)

Domenica 24 febbraio – ore 17.15  Gara interna di campionato Pallacanestro Trapani-Rieti

DICHIARAZIONI

Francesco Lima (direttore sportivo Pallacanestro Trapani): “Era molto difficile andare a Bisceglie e giocare contro una squadra così in forma una partita competitiva fino in fondo. Non perché non ne abbiamo le potenzialità, naturalmente: ma perché ci siamo artivati da una settimana troppo difficile. Da giovedì si sono allenati Tardito e Rizzitiello, abbiamo perso Ianes venerdì e poi non lo abbiamo neanche avuto in partita. A questo proposito, vorrei ricordare che qualche mese fa c’era chi pensava anche che Ianes andasse criticato. Beh, credo che a Bisceglie tutti ci siamo accorti quanto sia importante per noi questo giocatore, proprio nel giorno in cui non c’era. Nei primi due quarti non siamo stati i soliti. Abbiamo concesso ai nostri di andare a canestro con facilità, senza soffrire. Poi, quando nel terzo periodo siamo tornai ad essere ciò che siamo veramente, li abbiamo messi in difficoltà e abbiamo rischiato di arrivare punto a punto fino alla fine. Il tecnico di Virgilio? La sua protesta non è stata affatto plateale, onestamente non credevo ci fossero gli estremi per questa sanzione. Nel quarto periodo, poi, non abbiamo avuto l’energia per rispondere al loro ennesimo allungo. Ma questo è dovuto alla qualità del lavoro settimanale, che non era stata certo ideale. Abbiamo bisogno di tornare ad allenarci come tre settimane fa. E’ una sconfitta che dispiace ma non ci impensierisce, non ridimensiona nulla: siamo convinti di essere sulla strada giusta”.

MEDIA

Serata di Telesud tutta dedicata alla Pallacanestro Trapani. Alle 20.30, undicesima puntata della versione televisiva di www.pallacanestrotrapani.com, con ospiti i Trapanesi Granata. Alle 21, andrà in onda la telecronaca di Bisceglie-Pallacanestro Trapani, gara disputata domenica scorsa. Telesud trasmette in streaming sul sitowww.telesud3.com.

SETTORE GIOVANILE

Successo esterno per la formazione Under 19 della Pallacanestro Trapani, che questa sera ha superato agevolmente Marsala e conquistato così matematicamente il primo posto e l’accesso alla finale regionale con due partite d’anticipo. Il tabellino.

Nuova Pallacanestro Marsala- Pallacanestro Trapani 43-93

Pallacanestro Trapani: Gentile 13, Alfonzo 11, Morici 5, Costadura 18, Schifano 4, Galia 10, Solina 1, Bellomo 13, Castiglione 8, Felice 9, Asaro 1. All. Napoli.