La matematica continua a non essere un’opinione. L’appuntamento clou della giornata termina in parità, ma il set conquistato da Marina Conciauro nel match perduto contro l’inossidabile Laura Negrisoli consente alla formazione gialloblù di raggiungere il primo posto assoluto nel massimo campionato femminile. Quando sono passati poco più di due anni dalla prima apparizione in serie A1, il team norbellese è autorizzato a librarsi nell’aere, ma facendo molta attenzione ai meteoriti: “Non ci eravamo mai trovati così in alto – rileva gioioso il presidente Simone Carrucciu – questo ci deve dare la forza per affrontare con la massima concentrazione il match delicato previsto fra due settimane contro il Cortemaggiore. Se vogliamo disputare la semifinale play – off più semplice, dobbiamo assolutamente battere la formazione magiostrina”.

Domani a Zafferana Etnea sarà invece di scena la serie A2 femminile che ben si è comportata fino a questo momento.

Serie A1 Femminile Nazionale “Girone unico”

Terza giornata di ritorno

Venerdì 16 febbraio 2013

ASD TT Sandonatese

ASD Tennistavolo Norbello

3

3

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 2^ DI RITORNO

TT Zeus Quartu

Ad TT Cervino Genova

0

4

Teco Cortemaggiore

ASD Quattro Mori Cagliari

4

0

CLASSIFICA: ASD Tennistavolo Norbello 13, Sandonatese 13, Cortemaggiore 12, Zeus Quartu 7, Quattro Mori Cagliari 3, Cervino Genova 0.

GUIDATE DAL GIOCO PARADISIACO DI WEI SHUO

La prima a saggiare il terreno nemico é l’imperturbabile cinese che con una certa facilità riesce ad imporsi sulla pur brava e tenace Lisa Ridolfi. Marina Conciauro deve affrontare la campionessa italiana in carica Nicoletta Stefanova e lo fa a testa alta aggiudicandosi il primo parziale. Poi la palermitana perde come da pronostico ma fa intravedere sprazzi di buon gioco che se ben amministrati avrebbero potuto essere fatali per l’avversaria. Le padrone di casa passano in vantaggio grazie a Laura Negrisoli che con grande lucidità riesce a bloccare tutte le varianti offensive dell’ellenica Angeliki Papadaki che però aveva sorpreso l’avversaria dopo un vibrante primo set strappato ai vantaggi. Implacabile e utilitaristica la condotta di Wei Shuo nella seconda tornata che la vede opposta a Stefanova. La vedette azzurra cerca di studiare l’avversaria ma non c’è verso, qualsiasi variazione al tema trova una saracinesca a raccogliere e a rilanciare con energia super potenziata. Sul 2 a 2 ritorna in campo Angeliki Papadaki che stavolta se la deve vedere con Ridolfi. La nazionale greca applica alla perfezione tutto quello che aveva provato in settimana e l’atleta giuliana è costretta a capitolare. Clamorosamente in vantaggio sul campo delle regine italiane, il Tennistavolo Norbello potrebbe tentare il colpaccio ma Laura Negrisoli tira fuori gli artigli da grande campionessa ma non al punto di non concedere un set alla siciliana che, grazie a questa piccola impresa, consente alla sua squadra di assumere il comando della classifica.

MAURO LOCCI: “IL SEGRETO È NELLA TESTA”

Ogni volta è la prima volta per l’allenatore Mauro Locci. Forte o debole che sia l’avversaria, al termine degli incontri si ritrova in uno stato semi – comatoso che a volte preoccupa chi gli sta intorno. Ma è comprensibile quando a soli 27 anni un ex virtuoso della racchetta è chiamato a monitorare la condotta agonistica di autentiche campionesse. La soddisfazione per il punto strappato in Lombardia è massima: “C’era il rischio che le plurititolate ci potessero “asfaltare” sul campo che conoscono a menadito -rimarca il tecnico monserratino – ed invece siamo state brave a bloccarle. Quello lanciato ieri dalle ragazze credo che sia un ottimo segnale in chiave play –off, significa che ci sono e potrebbero fare male”. Ora però c’è da conservare la prima piazza fino al termine della regular season: “Più che badare al risultato – conclude Locci – le mie atlete devono sentirsi obbligate a far funzionare bene la testa fino in fondo, senza pensare alla valenza delle avversarie che potrebbero incontrare; le vittorie sono una logica conseguenza”.

CAMPIONATO SERIE A2 FEMMINILE 2011/12 – GIRONE C

1^- 2^- 3^ GIORNATA DI RITORNO

TENNISTAVOLO NORBELLO

ASD TT PACE DEL MELA

MURAVERESE TENNISTAVOLO

TENNISTAVOLO NORBELLO

ASD TT UNIVERSITARIA

TENNISTAVOLO NORBELLO

Domenica 17 Febbraio 2013 – ore 10:00 –12:30 -14:30

Palestra LEF de Roberto – Piazzale Tien An Men n. 5– Zafferana Etnea (CT)

LA SALVEZZA PER PRIMA COSA..POI

(a cura del tecnico Marialucia Di Meo)

Riprende il campionato di A2 femminile dopo tre mesi di stop e si vola in Sicilia per il terzo concentramento, valevole per le prime tre giornate di ritorno. Questa volta restano in Sardegna le norbelline Eleonora Trudu e Francesca Mattana. Il team gialloblù si affida all’esperienza di Maria Assunta Locci e Silvia Deligia; ma ci sarò pure io. Abbiamo concluso il girone di ritorno al secondo posto, in piena zona play off e, visto che l’obbiettivo resta comunque la salvezza, possiamo ritenerci soddisfatte di come sia andata fino ad ora. Faremo del nostro meglio come sempre, la grinta e l’affiatamento non ci mancano…

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello