Le neroverdi impegnate sul campo del Cus Bologna

Approfittando della pausa Sei Nazioni è stato programmato per domenica 17 febbraio il recupero della seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A Femminile: inizialmente prevista per il 20 gennaio, la gara tra il Cus Bologna e L’Aquila Rugby venne rinviata per impraticabilità del campo. L’incontro, con inizio alle ore 14.30, sarà diretto dall’arbitro Salvini di Firenze.

Le neroverdi arrivano al recupero emiliano dopo la scottante sconfitta, rimediata in casa per mano della capolista romana delle Red & Blu, che, complice anche la partita in meno, le ha viste scivolare al terzo posto della classifica.

Dobbiamo ripetere il risultato dell’andata (57 – 0) e recuperare la seconda posizione – esordisce il tecnico aquilano Giancarlo Silvestri che condivide la panchina con l’allenatore Fabio Andreassi – Avremo di fronte un avversario che farà di tutto per sfruttare il fattore campo e recuperare la brutta sconfitta rimediata a L’Aquila. Sarà quindi un test importante per dimostrare di aver archiviato il risultato dell’incontro con le Red & Blu e per tornare a sfruttare al meglio le partite che restano fino alla fine della stagione: è fondamentale per noi farne esperienza e tesoro in questa nuova avventura col rugby a XV. Purtroppo, in queste settimane, a causa del maltempo che ha colpito la città, non ci siamo potuti allenare come avremmo voluto, ma le ragazze sono cariche e motivate a fare risultato”.

Le convocate: Alfonsetti, Bragante, Colagrande, Cucchiella E., Cucchiella F., Dell’orso, Di Marco, Aloisio, Ferella, Fulgione, Fattore, Mannucci, Nicchi, Pasta (c) Rotellini D., Rotellini G., Ruzza, Sfarra, Silvestri, Tancredi, Venditti, Zugaro

 

SERIE A FEMMINILE – RECUPERO 2° GIORNATA DI RITORNO – 17.02.2013
RUGBY CUS BOLOGNA – L’AQUILA RUGBY 1936 arb. Salvini (Firenze)

Classifica: Red&Blu Rugby punti 34; Umbria Rugby Ragazze punti 25; L’Aquila Rugby punti 23 (una partita in meno); Natur House Cus Ferrara punti 13; Cus Bologna punti 9 (una partita in meno); Pesaro Rugby punti 0.

Così all’andata:

SERIE A FEMMINILE – GIRONE 2 – II TURNO – 28.10.2012

L’Aquila Rugby v Cus Bologna 57 – 0 (5 – 0)