MILANO CITY MARATHON 2013

Domani, 16 febbraio, appuntamento al Parco Sempione presso l’Arena Civica alle ore 9,00/9,30. Con Lucilla Andreucci special running trainer e con il professor Enrico Arcelli e i suoi consigli di nutrizione e integrazione.

Tutte le Pink Power che parteciperanno allo speciale allenamento organizzato dalla Milano City Marathon 2013, riceveranno in regalo il libro best seller “Voglio Correre” scritto da Enrico Arcelli, un vero must per tutti i runner, esperti e non. E all’Enervit Nutrition Center For Sport & Wellness di Milano, tre appuntamenti fissati in avvicinamento alla maratona del 7 aprile! Iscrizione gratuita.

Queste le date degli “incontri” di avvicinamento organizzati presso l’innovativo Enervit Nutrition Center for Sport & Wellness di Milano, in viale Achille Papa 30, previa prenotazione

(mail: nutritioncenter@enervit.it): mercoledì 13, 20 e 27 marzo dalle 13 alle 14

Enervit, l’energia rossa che da sempre supporta i grandi campioni di endurance, in occasione dell’edizione 2013 della Milano City Marathon si tinge un po’ di rosa per accompagnare le runners che aderiranno al progetto Pink Power, verso il traguardo del proprio successo personale.

Che si tratti dei 10 km della staffetta o dei 42 km del percorso classico poco importa. “Ogni dettaglio va sempre curato con atten zione: dall’allenamento all’abbigliamento, dall’alimentazione all’integrazione.” afferma il professor Enrico Arcelli, medico sportivo e dietologo, presidente del comitato scientifico dell’Equipe Enervit, nonché grande esperto di corsa e lui stesso maratoneta.

Ed è proprio per dare qualche consiglio prezioso, anche al femminile, che “professor Corsa” sarà presente durante il primo dei tre incontri – allenamenti previsti dal progetto Pink Power, organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Milano City Marathon, che avrà luogo sabato 16 febbraio presso il parco Sempione milanese (inizio previsto per le ore 9,30) . “L’alimentazione è importante per tutti, sia per chi corre sia per chi non fa attività fisica. E’ bene che sia bilanciata e che sia ricca di verdura, di frutta, apporti pesce, pochi grassi idrogenati o saturi, pochi carboidrati ad alto indice glicemico (bevande dolci, pane, grissini, dolci, cereali della mattina, patate riso eccetera) e poco alcool proprio come la Zona.” – spiega il professore – “E’ bene affrontare la corsa senza avere cibi sullo stomaco; in questo caso qualunque cibo diventa un nemico. Guardando poi al cibo come alleato dell’attività fisica aggiungo e consiglio di inserire nell’alimentazione quotidiana una giusta integrazione con omega-3 e polifenoli (dalle ultime ricerche quelli del maqui, un super mirtillo che cresce nel Cile, sono i più interessanti). Agiscono nel cuore delle cellule e forniscono davvero molti benefici, non solo come antiossidanti. Per uno sportivo sono un alleato prezioso”.

Oltre a poter incontrare e confrontarsi con il professor Arcelli, le speciali protagoniste del progetto Pink Power potranno partecipare agli “incontri” di avvicinamento organizzati presso l’innovativo Enervit Nutrition Center for Sport & Wellness di Milano, in viale Achille Papa 30, previa prenotazione (mail: nutritioncenter@enervit.it) e fissati nei giorni 13, 20, 27 marzo prossimi dalle 13 alle 14).

Media Relations Enervit SPA