Per tenere ben saldo il gran bel filo con la vittoria fra le mura amiche, avviato già da due partite a questa parte, la Benacquista Assicurazioni Latina si appresta ad affrontare la Paffoni Omegna. L’avversario, fra le più quotate del campionato, arriva al “PalaBianchini” dopo aver osservato un turno di riposo, in occasione della gara valida per la 25^ giornata di DNA che avrà luogo domenica 17 Febbraio alle 18:00.

Dopo un inizio di stagione altalenante, Omegna è reduce da 5 vittorie consecutive, l’ultima sul campo di Firenze per 72-81, che le hanno permesso di agguantare il quarto posto in classifica.
Decisivo è stato l’innesto del lungo
Metreveli, che assicura ai piemontesi grande solidità vicino a canestro, sia in attacco che in difesa.

Altro innesto rispetto alla partita di andata è il play Mariani che riesce a gestire in modo ordinato le grandi individualità presenti in squadra.

Il quintetto è completato dal tiratore Saccaggi, dall’ala Masciadri che tira con oltre il 50% dal campo e dal lungo Paci, in grande crescita nelle ultime partite.

La panchina potrebbe tranquillamente essere il quintetto base di qualsiasi altra squadra di Dna: Tourè, Picazio e l’ex di turno Villani, rappresentano un pacchetto di esterni di assoluto valore, in cui la fisicità e l’atletismo del primo si completano con l’esperienza ed il talento degli altri.

L’ala Jovancic classe ‘93 proveniente dalla Reyer Venezia e l’esperto Farioli completano il lunghissimo roster a disposizione di coach Di Lorenzo, che può variare spesso la tipologia di quintetto in campo e proporre tante situazioni tattiche con cambi difensivi e situazioni di mis match in attacco.

I direttori di gara di Benacquista Assicurazioni Latina-Paffoni Omegna saranno Tirozzi Alessandro di Bologna e Ascione Francesco di Caserta.

 

UNDER 18 GRATIS – Ricordiamo a tutti gli appassionati di basket under 18, che anche in occasione di Benacquista Assicurazioni Latina-Paffoni Omegna sarà possibile poter assistere gratuitamente all’evento. Basta scaricare l’apposito coupon dal sito internet ufficiale www.latinabasket.it e dalle pagine ufficiali della società dei social network Facebook e Twitter, compilarlo e presentarlo all’ingresso del “Palabianchini” prima dell’inizio dell’incontro. Per tutti coloro che presenteranno questo coupon compilato, potranno anche far accedere i propri accompagnatori al prezzo di 5 Euro.