Immobiliare Neve Diavoli Vicenza è impegnato nuovamente in casa, sabato 16 febbraio alle ore 20.30, contro il fanalino di coda Empoli. La gara, sulla carta completamente a favore dei Diavoli, deve essere affrontata con attenzione per non commettere passi falsi e continuare il cammino positivo, in attesa di vedere cosa accadrà martedì 19 nel big match fra le prime due della classe Milano 24 e Monleale.

La scorsa settimana contro la Molinese i vicentini hanno ottenuto una netta vittoria per 9-1, ma l’approccio alla partita è stata naturalmente diverso rispetto alle precedenti contro le big del campionato, anche se risultato e gara non sono mai stati in dubbio. Contro Empoli quindi, concentrazione e determinazione serviranno per non sottovalutare gli avversari, che arriveranno con grande convinzione perché affamati di punti, e aiuteranno a confermare i favori del pronostico.

Per Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli, saranno tutti presenti e pronti a svolgere al meglio il proprio compito.

“La scorsa settimana abbiamo ripresto il campionato contro la Molinese dopo la sosta vincendo e questo era l’importante – spiega il coach dei Diavoli -, anche se il gioco espresso non è stato dei migliori a causa anche di un certo nervosismo cresciuto durante la partita. In settimana purtroppo non abbiamo potuto allenarci al completo, ma i ragazzi sono consapevoli dell’importanza di tutti gli incontri e penso che anche sabato approcceremo la partita concentrati, Empoli sulla carta può sembrare un avversario facile, ma sottovalutarli sarebbe il nostro primo errore”.

– In pista contro la Molinese c’è stato spazio per tutti, compresi i giovani.
“Vorrei dare spazio a tutti come con la Molinese in modo che anche chi gioca meno possa aumentare la proprio esperienza, ma ovviamente dipenderà dall’andamento della partita”.

– Vicenza starà a guardare anche le sfide fra le avversarie.
“Da questa giornata di campionato cominceranno anche i primi scontri diretti nelle prime posizioni, quindi avremo anche l’opportunità di vedere come reagiranno i nostri avversari e la classifica potrebbe subire dei cambiamenti, motivo in più questo per fare bene contro Empoli”.

Appuntamento con i Diavoli al pattinodromo di Viale Ferrarin sabato 16 febbraio con inizio gara alle 20.30, in un orario più adatto per i tifosi e appassionati che vogliono seguire la squadra vicentina.