Dopo il positivo successo contro Brescia la Libertas Cassa Rurale Cantù vola in Sardegna, dove sabato 16 febbraio affronterà la Comer Iglesias.

Doveroso però tornare sul match dello scorso sabato con Brescia: “Il riscatto dopo la brutta partita di Cagliari era obbligatorio. Siamo stati molto incisivi al servizio e nella fase break, cosa che ci era mancata nella partita precedente. Li abbiamo costretti al gioco scontato e abbiamo fatto bene a muro”.

Quella di sabato sarà l’ultima trasferta dell’anno in Sardegna per una Cassa Rurale che nelle precedenti tre partite sull’isola ha colto solo una vittoria a fronte di due sconfitte: “Questo fattore già deve metterci sull’attenti. Iglesias è anche reduce da una striscia negativa e quindi vorrà muovere la propria classifica. Quindi per fattori ambientali e per le qualità dell’avversario ci attende una battaglia, non certo una passeggiata. Iglesias ci sarà sicuramente del filo da torcere”.

Come tante squadre nel campionato i sardi hanno portato a termine nuovi innesti di qualità: “E’ arrivato l’esperto palleggiatore Bucaioni, che l’hanno scorso abbiamo visto conquistare la promozione in serie A1 con la maglia di Perugia. Hanno anche preso Lotito, un’atleta che ha sempre giocato in squadre che lottavano per la promozione o per posizioni di vertice in serie B1”.