14 febbraio 2013 – La Cannondale Pro Cycling disputerà sabato 16 febbraio la sua prima corsa europea e, in particolare, italiana: il Trofeo Laigueglia. Giunta alla sua 50° edizione, la prova proporrà un percorso nervoso di 196 km.
Le maglie verdi in corsa saranno otto e avranno il DS Dario Mariuzzo quale guida tecnica. In assenza del vincitore dell’edizione 2012, Moreno Moser, impegnato in un ritiro collegiale in altura sul Monte Teide, è stata allestita una formazione assortita composta dagli italiani Stefano Agostini, Mauro Da Dalto, Tiziano Dall’Antonia, Paolo Longo Borghini (al debutto stagionale), Alan Maragoni e Cristiano Salerno, dal tedesco Michel Koch e dal giapponese Nariyuki Masuda.
“Faremo il possibile per essere tra le squadre protagoniste – ha spiegato Mariuzzo – e le diverse caratteristiche dei corridori ci permettono di affrontare la corsa con più alternative. Salvo Longo Borghini, tutti hanno già un po’ di rodaggio nelle gambe. Mi aspetto grinta e voglia di fare, specialmente dai giovani”.

Cannondale Pro Cycling Press Office
Paolo Barbieri