E’ la Fondriest-Terme di Castrocaro di domenica 28 aprile. Percorsi, ristori e segnaletica rinnovati e migliorati seguendo le indicazioni dei ciclisti.

12 febbraio 2013, Castrocaro Terme (Fc) Anche quest’anno la 6a Fondriest-Terme di Castrocaro del 28 aprile a Castrocaro Terme sarà la seconda prova del Romagna Sprint, circuito di granfondo cicloturistiche che vogliono offrire un’alternativa a chi ama pedalare e battagliare con gli amici, assaporando buon cibo e ammirando bei paesaggi. La Fondriest sarà anche valida come 5a prova del Criterium italiano Gf cicloturistiche Uisp 2013 (http://www.uisp.it/ciclismo/index.php?idArea=135&contentId=134).

Due le parole d’ordine che stanno guidando gli organizzatori, intenti nell’allestimento di questo evento: rinnovare e migliorare. Così, seguendo le indicazioni fornite l’anno scorso dai ciclisti (erano stati 1400 gli iscritti), gli organizzatori hanno disegnato percorsi nuovi, che presentano più chilometri e dislivelli maggiori, ma anche strade ancora più gradevoli. Il lungo misurerà 136 chilometri (dislivello di 2500 metri), il medio 110 chilometri (dislivello di 1800 metri) e il corto 60 chilometri (dislivello di 900 metri). La partenza avverrà alla francese da via Guglielmo Marconi dalle 7,00 alle 8,00.

Sempre seguendo le indicazioni dei ciclisti, gli organizzatori stanno lavorando al miglioramento della segnaletica e al potenziamento dei ristori, a cui stanno prestando grandissima attenzione.

Diversi, poi, sono gli eventi collaterali che gli organizzatori stanno pensando di mettere in piedi, tra cui una gimkana per bambini, che si terrà la domenica mattina in attesa dell’arrivo dei partecipanti.

Confermato, invece, il ricco pasta party, che lo scorso anno prevedeva pasta al ragù, salsicce, patate fritte, frutta, crostata, pane con marmellata o nutella, vino, birra, acqua e coca cola. Anzi gli organizzatori stanno pensando a come renderlo più ricco e a come ampliare lo spazio e aumentare il numero di tavoli.

L’iscrizione alla manifestazione sarà di € 7, ma è consigliabile sottoscrivere l’abbonamento di € 25 che darà diritto a partecipare a tutte le cinque manifestazioni del Romagna Sprint: il 24 marzo la 10a Granfondo Cicloturistica Mareterra a Bellaria Igea Marina, il 28 aprile la 6a Granfondo cicloturistica Fondriest-Terme di Castrocaro a Castrocaro Terme, il 16 giugno la 12a Granfondo cicloturistica Memorial Antonio Corzani a Cesena, il 4 agosto la 7a Granfondo Cicloturistica Sport Per Crescere Insieme a Cesena e l’8 settembre la 6a Granfondo cicloturistica Memorial Giovanni Pascoli a San Mauro Pascoli, che sarà valida come ultima prova del Circuito Tricolore Uisp (http://www.uisp.it/ciclismo/index.php?idArea=142&contentId=155).

Info Gf Fondriest: http://www.gffondriest.it/

Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com

IMMAGINI:

Fondriest si presta ad un simpatico siparietto con i Mangia e Pedala (ph Play Full Nikon)

Andrea Passeri

Ufficio Stampa

Romagna Sprint

Play Full – Agenzia Stampa