DA OGGI A LONATO INIZIO DELLE PROVE LIBERE.
GRAZIE ALLO SFORZO DI TUTTI I PROTAGONISTI GIA’ PRESENTI A LONATO, LA PISTA E’ STATA LIBERATA DALLA NEVE. MERCOLEDI’ 13 FEBBRAIO E GIOVEDI’ 14 PROVE LIBERE UFFICIALI. DOMENICA 17 FEBBRAIO LA FASE FINALE DELLA MANIFESTAZIONE. 
Lonato del Garda (Brescia). Nonostante la notevole nevicata di inizio settimana, il programma della 18^ Winter Cup ha preso il via ufficialmente oggi con le prove libere ufficiali, grazie anche al determinante aiuto prestato da tutti i partecipanti all’evento che già stavano affollando il paddock di Lonato e che non si sono tirati indietro per rimettere in ordine pista e paddock liberandoli dalla neve.

 

Un plauso quindi a tutti i partecipanti che con il loro supporto hanno potuto contribuire al via di questo importantissimo evento sportivo di inizio stagione.
Da oggi le previsioni sono invece ottimistiche e per il weekend della gara è atteso il sereno anche se con temperature ancora abbastanza basse.
Le verifiche sportive e tecniche hanno luogo giovedì 14 febbraio, con la prosecuzione delle prove libere per tutta la giornata per tutte e tre le categorie impegnate nella manifestazione: KZ2, KF e KFJ.
Venerdì 15 febbraio l’inizio delle prove di qualificazione è previsto alle ore 10:50, le manche di qualificazione dalle ore 12:50.  
Sabato 16 febbraio, dopo il warm-updalle 8:00 alle 9:55, ancora incontri di gruppo dalle ore 10:00 fino al pomeriggio, al termine di quali avremo i piloti che di diritto hanno guadagnato l’accesso alle tre Finali di domenica 17 febbraio. Gli ultimi finalisti saranno selezionati domenica con i ripescaggi di tutte e tre le categorie per gli ultimi 6 posti delle griglie di partenza della fase finale.
Domenica 17 febbraio la conclusionedella manifestazione con presentazione dei piloti alle ore 12:15, Prefinalidalle ore 13:30, Finali dalle ore 15:00 con gara e a seguire premiazione diogni Finale.

Ufficio Stampa
South Garda Karting