Al regista bianconero il riconoscimento per la grandissima prestazione di sabato, culminata con una vittoria fondamentale per i Block Devils che da oggi tornano al lavoro per preparare il prossimo turno in casa contro Piacenza. Kovac: “A Modena vittoria ancora più importante ricordandoci come siamo arrivati alla gara dopo quasi un mese di piccoli acciacchi fisici che hanno creato problemi in allenamento.

 

Calcoli in ottica classifica? Nessuno, i nostri calcoli sono su come ci alleneremo durante questa settimana e su come affrontare Piacenza, squadra con tantissime qualità. Ma abbiamo ancora l’amaro in bocca per il match d’andata e proveremo a rifarci domenica” –

PERUGIA – Di nuovo in palestra la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.

Dopo due giorni di riposo, susseguenti alla fantastica vittoria ottenuta sabato scorso a Modena, i Block Devils si ritrovano oggi al PalaEvangelisti. Obiettivo: resettare immediatamente quanto successo in Emilia e cominciare la preparazione in vista del prossimo turno, altrettanto importante, che vedrà i Block Devils del presidente Sirci affrontare domenica 17 febbraio in casa la Copra Elior Piacenza, terza della classe.

Morale ovviamente altissimo in casa bianconera, e non potrebbe essere altrimenti vista l’ottima classifica (quinto posto a pari merito proprio con Modena) e soprattutto l’ottima costanza di rendimento dei ragazzi di Kovac. Lo staff medico comincerà la settimana con l’obiettivo di recuperare per domenica i vari infortunati della rosa. In primis Semenzato, ancora alle prese con qualche problema fisico e non utilizzabile, seppure a referto, nel blitz di Modena. Insieme ad “Iron”, verranno valutate le condizioni degli altri Block Devils perché in questo rush finale di stagione è fondamentale avere l’apporto di ogni singolo elemento della rosa. Oggi pomeriggio, come di consueto dopo un successo, premiazione nello spogliatoio bianconero del Man of the Match. I tre nominati dal presidente Sirci sono stati Petric, Vujevic e Daldello ed il riconoscimento è andato a “Lupin”! Il regista della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia si è infatti distinto per come ha giostrato il gioco offensivo bianconero, su percentuali altissime, e per ben tre muri punto. Il tutto dopo una settimana in pratica senza allenamenti per via di un virus influenzale.

Tornando a parlare del finale di stagione, si preannuncia un periodo elettrizzante per chi ha a cuore le sorti della Sir Safety Banca di Mantignana. Con quattro gare ancora da disputare, Perugia gioca infatti per l’importantissimo traguardo di rimanere nelle prime sei della classifica. Posizione che permetterebbe di approdare di diritto ai quarti di finale dei playoff, saltando così il primo turno ad eliminazione diretta. In questo momento i bianconeri, sesti rispetto a Modena per quoziente set, vantano rispettivamente quattro, cinque e sette punti sulle inseguitrici Vibo, Latina e Castellana. Da oggi in avanti ogni singolo set, ogni singolo punto avranno importanza capitale. Ma quello che stanno facendo i ragazzi, e soprattutto lo spirito di sacrificio e l’abnegazione con le quali ogni giorno si ritrovano in palestra, sono una base ottimale dalla quale partire.

Lo si è visto a Modena dove il gruppo si è compattato alla grande. Proprio da lì parte un visibilmente soddisfatto Boban Kovac:

“Abbiamo vinto contro un’ottima squadra, giocando una buona pallavolo. E la vittoria è ancora più importante ricordandoci come siamo arrivati alla gara dopo quasi un mese di piccoli acciacchi fisici che hanno creato problemi in allenamento. Avevo qualche timore nell’affrontare la partita, invece alla fine è andato tutto benissimo e posso essere solo contento. Potrei dire di essere sorpreso dalla interpretazione dei ragazzi, ma credo fortissimamente in tutti loro ed avevo ragione”.

Il tecnico bianconero non è solito fare molti calcoli per la classifica. Ed anche ora che le partite diminuiscono mantiene fede al suo credo:

“I nostri calcoli sono su come ci alleneremo durante questa settimana e su come affrontare Piacenza”.

E allora parliamo della Copra Elior Piacenza, squadra dalle enormi potenzialità:

“Hanno tantissime qualità, questo è evidente. Dovremo cercare di sfruttare il fatto che loro giocano la coppa europea in questa settimana e giocare tante gare ravvicinate non è mai facile. Tutti noi abbiamo ancora l’amaro in bocca per il match d’andata e specialmente per il terzo set nel quale potevamo raccogliere di più. Proveremo a rifarci domenica”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA