Rarirosa che torna in acqua per la prima giornata del girone di ritorno, si gioca infrasettimanale per recuperare un po’ del tempo impiegato dalla Nazionale per conquistare la qualificazione alla Super Final di Pechino, giugno 2013. Le ragazze del Bogliasco vanno ad Imperia, ore 15, e sabato prossimo ricevono la visita della Roma: insomma ricerca di punti ma soprattutto di una svolta. Ha raccolto meno di quello che immaginasse la squadra allenata da Daniele Bettini ma a suonare la carica, in questa vigilia, è il capitano Falconi.

 

Carola cominciamo con il bilancio prima del giro di boa:-“Ci aspettavamo risultati diversi, il pensiero iniziale e naturale era di vincere gli scontri diretti. Non era previsto il pareggio di Padova né quello contro l’Imperia, e invece sono arrivati. Abbiamo ottenuto sei punti facendoci un mazzo così, buone partite contro avversarie di livello superiore e la capacità di rovinarci con le nostre stesse mani quando avremmo potuto raccogliere di più.”

Avete capito perchè:-“ Ci è mancata incisività e determinazione. Con la Roma uno sfacelo totale, con l’Imperia invece bene, ci starebbe stata anche la vittoria, contro l’Ortigia bene, sicure del risultato. E’ sempre una questione di testa”.

Sarà servita la lezione:-“Speremmu. Siamo consapevoli che da adesso in poi non ci possiamo permettere di commettere altri errori”.

A cominciare da Imperia:-“Sarà una partita bella, ci conosciamo bene. E’ comunque sempre un derby ligure, proviamo stima reciproca, abbiamo analogie ad esempio affondiamo le radici nei nostri vivai, sia per noi che per loro innesti mirati ma ossatura di casa. Senza dubbio hanno più esperienza e grandi individualità, Stieber una regista straordinaria, noi ci metteremo grita ed impegno. Come è successo all’andata che si poteva fare”.

Ma sarà un’altra partita:-“L’asticella si è alzata, ma noi abbiamo le nostre belle motivazioni.”

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco