BRA: Ruggirello, Pagliero, Barolo, Eandi, Licciardi, Bussi, Borelli, Viglioglia, Bussetti, Granata, Modica, Fabbri.
Allenatore: Marco Gioana.

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Silvestri, Moramarco, Giuliano, Siviero, Cucinotta, Pizzo, Ribeiro, Reinaldi, Caddeo, Gomes, Sfriso.
Allenatore: Lino Gomes.

ARBITRI: Mezzadri (Parma) e Auciello (Varese). Crono: Allotta (Torino).
MARCATORI: st 1° Reinaldi (C), 6° Gomes (C), 13° Licciardi (B), 19° Borelli (B).

Ottavo risultato utile e consecutivo tra le mura amiche del palazzetto “Brasport”. Sabato pomeriggio, dinnanzi a centinaia di spettatori, è andato in scena un divertente ed avvincente derby piemontese tra il Bra di mister Marco Gioana e il Cld Carmagnola dell’allenatore-giocatore Lino Gomes (brasiliano classe 1974) capolista del girone con 41 punti, terminato 2-2 Il segno “x” fa salire i giallorossi a quota 29 punti, sempre terzi dietro al Prato (31 punti).

Padroni di casa orfani degli squalificati Caccese e Golè, scendono in campo (in divisa biancoazzurra) con Ruggirello, Licciardi, Bussetti, Borelli e Granata. Il Carmagnola (in completo giallo con pantaloncini neri) risponde con Mastrogiacomo, Lino Gomes, Pizzo, Caddeo e Reinaldi. Borelli è subito pimpante, così come Ribeiro dall’altra parte del campo. Ruggirello si esalta su Pizzo al 15°, prima del palo clamoroso colpito da Caddeo. Mastrogiacomo si esalta su Borelli, poi è Bussetti a timbrare un legno incredibile. Dopo pochi istanti della ripresa, i torinesi passano in vantaggio: Reinaldi strappa la palla a Bussetti a centrocampo (con sospetto fallo, non sanzionato) per poi involarsi verso la porta e battere Ruggirello di destro. Poco dopo, ancora in contropiede, Lino Gomes brucia tutti e infila Ruggirello in uscita per lo 0-2 che sembra chiudere il match, per la gioia dei numerosi sostenitori gialloneri giunti a Bra.
Mastrogiacomo è prodigioso su Licciardi, ma al 13° non può nulla: schema su calcio piazzato con Granata, sponda di Borelli e sinistro in diagonale dell’ex Carmagnola ed Asti, 1-2.

Al 19° il pareggio dei padroni di casa che fa “esplodere” il “Brasport”: lancio con il contagocce di Licciardi dalle retrovie, palla per l’accorrente Borelli che di destro buca Mastrogiacomo per il 2-2.

Sabato prossimo, trasferta in quel di San Giovanni Valdarno (Arezzo) contro la Futsal Sangiovannese.

DL Bra calcio

Danilo Lusso

(foto di Andrea Lusso)