Due progetti per un unico e significativo gesto di solidarietà. “Sambo&Cossato insieme per Pediatria” e il calendario benefico “Sambo 2013”, iniziative ideate dall’A.C. Sambonifacese, hanno permesso di raccogliere una somma che sicuramente darà una grossa mano al reparto di Pediatria dell’Ospedale “G. Fracastoro” di San Bonifacio nell’acquisto di attrezzature sanitarie.

 

La mitica maglia numero 24 di Reggio Calabria ha trovato casa. Alla mezzanotte della vigilia di Natale l’asta benefica ha battuto l’ultimo colpo ed è stata la generosità del gruppo Wish Days a superare tutte le altre offerte. E’ questo il lieto fine di “Sambo & Cossato insieme per Pediatria”, iniziativa pensata dall’A.C. Sambonifacese e Michele Cossato per regalare un Natale più sereno ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale “G. Fracastoro” di San Bonifacio.

La maglia indossata da Michele Cossato il 24 giugno 2001 durante lo spareggio Reggina – Hellas Verona è stata messa all’asta su E-Bay durante le ultime settimane del 2012 e il ricavato della vendita di quello che è un vero e proprio cimelio sportivo è stato interamente devoluto al reparto di Pediatria per contribuire all’acquisto di attrezzature sanitarie.

Oltre all’asta la Sambonifacese è stata protagonista di un’altra iniziativa benefica destinata a reperire fondi per il reparto di Pediatria: il “Calendario Sambo 2013”. Dodici mesi raccontati attraverso immagini divertenti che hanno avuto come protagonisti giocatori e staff della Prima Squadra rossoblù. Il Calendario era in vendita presso lo Stadio Renzo Tizian, Il Centro Commerciale di San Bonifacio e altri esercizi commerciali del territorio.

Oggi, lunedì 11 febbraio 2013, la dirigenza della Sambonifacese, Michele Cossato e i vertici del gruppo Wish Days si sono recati all’Ospedale G. Fracastoro per consegnare al dottor Mauro Cinquetti, direttore del reparto di Pediatria, l’assegno con la donazione fatta dall’azienda veronese per aggiudicarsi la maglia di Reggio Calabria. Contestualmente somo stati donati anche gli introiti arrivati dalla vendita del Calendario Sambo 2013. Importante, infine, segnalare il generoso contributo dato dal gruppo Pedrollo s.p.a. a questa raccolta fondi, grazie al quale sarà possibile acquistare un macchinario di supporto respiratorio per neonati

Chi è il Gruppo WISH DAYS?

Wish Days è un azienda veronese che nasce nel 2006 da un team di professionisti, entusiasti ed innovativi. La società ha importato in Italia il sistema delle attività esperienziali ed emozionali per il tempo libero nel mondo consumer. Migliaia di esperienze sportive, di benessere, gustose, creative e soggiorni in tutta Italia e nel mondo. Le esperienze proposte sono selezionate per offrire ai propri clienti il miglior rapporto qualità prezzo. I marchi del Gruppo Wish Days sono attualmente: Elation, Emozione3, What a gift!, Wish Days Corporate Solutions.

Emozione3, è il brand principe del gruppo Wish Days. Protagonista nel settore dei Cofanetti regalo, Emozione3 è presente nelle più importanti catene della grande distribuzione, in circa 4.000 agenzie di viaggio e in una rete selezionata di punti vendita di qualità per un totale che supera i 5.500 punti vendita in tutta Italia.

Michele Lodi – Presidente A.C. Sambonifacese: “Non posso che ringraziare il gruppo Wish Days e Pedrollo s.p.a., nella persona del suo presidente Silvano Pedrollo, per la grande generosità dimostrata in queste iniziative per la grande generosità dimostrata in quest’iniziativa. Credo fosse davvero importante, soprattutto in momenti come questi, dare un segnale vero e concreto di solidarietà sostenendo il reparto di Pediatria e il dott. Cinquetti nella missione che ogni giorno porta avanti assieme al suo staff. In ultima, voglio ringraziare anche Michele Cossato che aderendo a questo progetto ha dimostrato di essere, oltre che un grande campione, anche un grande uomo”.

Cristina Pozzi – azionista e Direttore Generale di Wish Days: “Con questa operazione vogliamo dimostrare ancora di più l’attaccamento alla città di Verona e ai suoi valori: altruismo, attenzione al prossimo, vicinanza allo sport. La maglietta di SuperMike rappresenta ovviamente un simbolo di una città, e alla città daremo la possibilità di ammirarla sempre, visto che metteremo la maglietta in vetrina nel nostro negozio in via Oberdan, 4”.

dott. Mauro Cinquetti – direttore reparto Pediatria: “I fondi raccolti attraverso le due iniziative avviate dalla Sambonifacese verranno utilizzati per acquistare un macchinario di supporto respiratorio per neonati prematuri o con difficoltà respiratorie. E’ un aiuto importante, sono quasi 2.000 infatti i nati in questo reparto nello scorso anno e ovviamente questo comporta la necessità di un numero sempre maggiore di attrezzature. Ora puntiamo ad ampliare la nostra offerta con servizi sanitari rivolti a neonati sempre più piccoli”

Michele Cossato: “Sono davvero felice nel vedere i risultati ottenuti dall’idea di mettere all’asta la maglia di Reggio Calabria. Il 24 giugno 2001 è un giorno che rimarrà nella storia dell’Hellas e, da oggi, sappiamo che quel gol è servito anche ad aiutare chi è stato meno fortunato”.

Ufficio Stampa

Matteo Dani