Continua a vele spiegate la navigazione delle formazioni del Bvolley nei campionati di categoria e serie del Comitato Provinciale Fipav di Rimini. A pochi giorni dalla fine dei campionati di categoria, le squadre maschili e femminili del Bvolley, saranno protagoniste con almeno una squadra in tutte le finali per l’assegnazione dei titoli di campione provinciale under. Questo conferma la validità del lavoro svolto dai tecnici e dagli atleti di questo gruppo che nasce dalla volontà di 5 società della provincia di Rimini, che hanno deciso di unire alcuni dei migliori atleti dei propri settori giovanili.

Nel settore maschile la Bvolley 94, si trova al terzo posto in classifica e la Bvolley 96 al sesto. I ragazzi di coach Baldacci hanno perso al momento solo due gare, entrambe con la formazione sanmarinese che è saldamente assestata al primo posto. La seconda formazione, di due anni più giovane, è allenata da Panigalli Daniele e partecipa sia al campionato under 19 sia a quello under 17. Nell’under 19, il Bvolley 96 paga lo scotto della differenza di età, ed annovera al momento solo due vittorie. Mentre nell’under 17, forte delle sei vittorie su 7 gare disputate, i ragazzi del 96, stazionano al secondo posto, con l’aspirazione di condividere la testa della classifica con il Riccione, vincendo l’ultima gara prevista in calendario. Il Bvolley 98, di coach Bastoni, al terzo posto nell’under 17, detiene invece, il primato della classifica under 15 avendo perso solo un’incontro con i giovani virgulti della Yoga Forlì.

Nel settore femminile Il Bvolley 95 di Zanchi ha chiuso il campionato al primo posto ed ora si contenderà il titolo in una finale al meglio delle due vittorie su tre, contro La Beach & Park San Marino. Già qualificate per le semifinali anche le due squadre che militano nei gironi A e B del campionato under 16. Il Bvolley 97 ed il Bvolley 98 si disputeranno l’accesso alla finalissima in uno scontro fratricida in semifinale.

Nel campionati di serie la squadra di Sarti, neo promossa in prima divisione, e la formazione di Zanchi  entrambe con tre vittorie all’attivo veleggiano in sesta posizione. Il campionato è ancora lungo essendo appena iniziato il girone di ritorno, e certamente potranno dire la loro. Giuda la classifica invece, la formazione di Gentili, Bvolley 98 nel campionato di seconda divisione  girone B. Le giovanissime atlete hanno vinto tutti gli incontri fin qui disputati e, siamo certi, daranno ancora spettacolo nel girone di ritorno.

Intanto oggi, si sono svolte al Palasport di Bellaria, due sedute di allenamento per le atlete  dei gruppi under 12-13 e 14 delle cinque società che compongono il gruppo Bvolley. Un momento importante di conoscenza ed incontro, ma soprattutto di crescita tecnica per queste giovanissime che nel prossimo futuro entreranno a far parte del progetto. Tanto entusiasmo e divertimento, ma anche lavoro svolto sotto l’occhio attento di tutti i tecnici dei vari gruppi.

Paola Albini
Ufficio stampa Bvolley