al Tour of Oman

9 febbraio 2013 – Continuerà in Oman la trasferta mediorientale della Cannondale Pro Cycling. Dopo Il Tour of Qatar, che terminerà venerdì 8 febbraio, il team affronterà da lunedì 11 a sabato 16 il Tour of Oman. Giunta alla sua quarta edizione, la corsa proporrà sei tappe in linea per un totale di 938 km.

Gli uomini a disposizione del diesse Alberto Volpi saranno otto, conPeter Sagan ed Elia Viviani quali capitani della formazione. Al loro fianco sei corridori che, come Viviani, avranno nelle gambe il rodaggio del Qatar: Maciej Bodnar, Guillaume Boivin, Alessandro De Marchi, Kristijan Koren, Daniele Ratto e Fabio Sabatini.

“Il primo obiettivo è migliorare ancora la condizione – ha spiegato Sagan, che nel 2012 in Oman conquistò una tappa -. Il debutto in Argentina è stato incoraggiante, peccato solo non essere riuscito a cogliere una vittoria. Qui troverò un terreno adatto alle mie caratteristiche e soprattutto correremo al caldo. Manca ancora un mese agli appuntamenti più importanti, vorrei arrivarci con la giusta preparazione e il morale alto. Una vittoria, in questo senso, sarebbe l’ideale”.

“Due corridori come Sagan e Viviani ci permettono di ambire alle vittorie di giornata – ha affermato il DS Volpi – e i percorsi ondulati dell’Oman si addicono a loro. Elia si è rodato in Qatar, Peter è un valore aggiunto importante. Per entrambi la condizione è in crescita e questo ci fa ben sperare. Un successo di tappa è l’obiettivo minimo: tutto ciò che viene in più sarà ben accetto”.

Cannondale Pro Cycling Press Office
Paolo Barbieri