San Martino di Lupari (PD), 8 ottobre 2013 –Venezia-Alter Ego Luparense, torna il derby. Domani, 9 febbraio, alle ore 18.00, al Palacosmet di Dolo i campioni d’Italia affronteranno il Franco Gomme Venezia. Senza Rogerio e Merlim, squalificati, e con la squadra in emergenza, i Lupi potranno contare su un nuovo innesto, un ragazzo dalle indubbie qualità tecniche con grande esperienza: si tratta di Geison Tolotti. La società comunica infatti di aver raggiunto un accordo con il giocatore, assistito dal team Proneo Sports. Classe 1980, il centrale difensivo è nato a Porto Alegre e sarà presentato ufficialmente all’inizio della prossima settimana.

Già da qualche giorno Geison si allena agli ordini di mister Colini e quella di Dolo potrebbe essere la sua prima trasferta assieme ai nuovi compagni da giocatore della Luparense. Indosserà il numero 13 e sta lavorando sodo per raggiungere in tempi rapidi il top della condizione. Il suo recente passato lo ha visto nelle ultime sette stagioni in Spagna con Fiat Carnicer, Caja Segovia (squadra allenata da Velasco) e Marfil Santa Coluna. ARBITRI – Arbitreranno la sfida del Palacosmet Vocca (Battipaglia) e Casale (Firenze). Crono: De Poli (Mestre).

QUI VENEZIA – La società lagunare due settimane fa ha comunicato con una nota il ridimensionamento degli obiettivi della squadra. La pesante congiutura economica in vista del derby ha messo fuori dai giochi Almir Rossa e Androni (risoluzione anticipata del contratto). La forza d’animo e la tempra degli arancioneroverdi rimane intatta nonostante i problemi societari: i ragazzi di Pagana infatti nell’ultima giornata hanno sconfitto 1-0 l’Acqua&Sapone con un gol di Belsito a 37’’ dal termine. Per il derby sarà squalificato proprio l’allenatori del Franco Gomme Luigi Pagana: al suo posto siederà in panchina il vice Campagner.

HONORIO E MERLIM IN NAZIONALE – Il capitano dell’Alter Ego Luparense Humberto Honorio e Alex Merlim sono stati convocati dal Ct della Nazionale azzurra Menichelli per la doppia amichevole che l’Italia martedì e mercoledì prossimo giocherà contro il Portogallo a Treviglio (Bergamo) e Brescia. Queste 2 amichevoli infrasettimanali saranno gli ultimi due test prima del Main Round di qualificazione all’Europeo 2014.

PEDOTTI CI CREDE – “Bisogna continuare con questo passo spedito – afferma il difensore numero 6 dei Lupi – E’ necessario recuperare terreno sulla Lazio e finire la regular season tra le prime quattro. Il clima in squadra è tranquillo, come sempre. Io ho preso una brutta botta nel match contro la Lazio e non sono al massimo ma stringerò i denti. Affronteremo Venezia, squadra che ha un modo di giocare simile al nostro, perciò bisognerà stare all’occhio”. Final Eight? “Con Pescara sarà dura. Avranno tutta la tifoseria dalla loro parte. Certo, qualsiasi avversaria sarebbe stata difficile da affrontare, in questo caso però l’Abruzzo sarà lì, un’intera regione tiferà perchè il Pescara passi il turno. Noi comunque ci crediamo e saremo pure rafforzati da Geison Tolotti che è appena arrivato: benvenuto”.

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin