Domenica 10 febbraio 2013, alle ore 14:30, è in programma il recupero della gara tra l’Autosonia Avezzano ed il Colorno, partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A, che era stata rinviata per neve lo scorso 20 gennaio.

Secondo il calendario ufficiale, Domenica 10 Febbraio era prevista una pausa del campionato per via degli impegni della Nazionale (che Sabato affronta la Scozia ad Edimburgo) e la Federazione Italiana Rugby ha deciso di fissare i recuperi delle partite rinviate a causa del maltempo.

Completamente opposti sono i numeri delle due formazioni: il Colorno guida la classifica a quota 44, con un record di nove vittorie e tre sconfitte (313 punti fatti e 171 subiti), mentre l’Avezzano chiude la graduatoria a quota 4, con una sola vittoria all’attivo e undici sconfitte (124 fatti e 404 subiti).

Nelle fila dell’Avezzano si registrano ancora molte assenze e pertanto anche domenica prossima per la formazione marsicana – che è la squadra con l’età media più bassa del girone – si prevede una gara molto impegnativa.

Il campionato riprenderà ufficialmente Domenica 17 Febbraio, quando andrà in scena la terza giornata di ritorno e l’Avezzano giocherà di nuovo in casa contro l’Amatori Catania.

Intanto, venerdì pomeriggio, presso la club house dello stadio del rugby, Massimo Mascioletti, in qualità di referente della F.I.R. sul territorio regionale, ha incontrato i tecnici e i dirigenti dell’Avezzano per dare il via al suo nuovo progetto che, nelle prossime settimane, proseguirà con ulteriori incontri presso le altre società abruzzesi.

SERIE A – GIRONE 2 – RECUPERI

Cus Torino Rugby – Club Amatori Sport Catania, Arbitro Bono (Coccaglio, Bs)

Amatori Parma Rugby – Cus Padova Rugby, Arbitro Castagnoli (Livorno)

Avezzano Rugby – Rugby Colorno, Arbitro Carrera (Roma)

Classifica: Rugby Colorno 44; Vicenza 43; Valpolicella 39; Cus Torino 31; Alghero 30; Capoterra 29; Paese 27; Amatori Catania 25; Cus Padova 23; Amatori Badia 21; Amatori Parma 14; Avezzano 4.

Prossimo turno – Domenica 17 Febbraio 2013: Amatori Parma – Alghero; Paese – Badia; Capoterra – Cus Torino; Vicenza – Colorno; Cus Padova – Valpolicella; Avezzano – Amatori Catania.