Si correrà il 17 marzo a Visano (Bs) su un tracciato come sempre tecnico e impegnativo. Novità nella partenza: lancio di 9 km attraverso le vie del paese. Nel pacco gara, abbigliamento intimo sportivo.

6 febbraio 2013, Visano (Bs) – A soli otto mesi dalla sua prima edizione, la Pont2Pont festeggerà già la sua seconda apparizione nello scenario competitivo nazionale delle ruote grasse. Infatti, la scorso anno la gara organizzata dall’Emporiosport Team si era corsa a luglio, mentre per il 2013 la data è tutta nuova: il 17 marzo. Si correrà dunque non più in piena estate, ma a ridosso della primavera, a Visano in provincia di Brescia.

La Pont2Pont, che sarà valevole come quarto appuntamento del circuito River Marathon Cup, ha un nome del tutto originale, che nasce da un simpatico gioco di parole il quale indica che il tracciato di gara unisce due ponti attraversati dal fiume Chiese, nei comuni di Casalmoro (Mn) ed Acquafredda (Bs). Quindi, si andrà da un ponte all’altro.

Il percorso ricalcherà in gran parte quello della precedente edizione, che tanto successo aveva riscosso fra gli atleti e gli addetti ai lavori. Si percorreranno in tutto circa 46 chilometri, divisi in due giri di un circuito da 23. Unica novità, importante e suggestiva, sarà il lancio iniziale di 9 chilometri, durante il quale i biker attraverseranno il centro abitato di Visano. La nuova partenza è stata studiata proprio con l’intento di coinvolgere maggiormente il paese e permettere al pubblico di assistere a un passaggio fra le case e le vie dell’abitato bresciano, a differenza della prima edizione in cui dopo il via ci si immetteva subito nei sentieri sterrati.

Sterrato che, ovviamente, non mancherà, come non mancheranno i motivi tecnici che animeranno la gara. Già nel 2012, il tracciato della Pont2Pont era stato molto apprezzato proprio perché ricco di situazioni diverse: tratti di single track decisamente tecnici, salite brevi ma impegnative, discese sulle quali esibire tutta la padronanza del mezzo e il proprio coraggio e passaggi su strade bianche. Insomma, davvero un bel mix, che avrà come scenario naturale il paesaggio fluviale caratterizzato da rive e argini erbosi, sentieri fra gli arbusti, strade ghiaiose e nel sottobosco del fiume.

Il Comitato Organizzatore, capitanato da Matteo Pedrazzani, ha dunque deciso di confermare il tracciato dello scorso anno, per offrire nuovamente ai partecipanti le emozioni e le sensazioni regalate da un percorso di gara decisamente apprezzato.

Una bella novità sarà all’interno del pacco gara: per tutti quelli che si iscriveranno alla Pont2Pont, in regalo calze e boxer, per un bellissimo completo intimo sportivo.

Il ritrovo sarà presso la palestra comunale di Visano, struttura che rappresenterà il vero e proprio punto di riferimento. All’interno di essa i biker troveranno tutti i servizi offerti dall’organizzazione, come docce e pasta party.

La quota d’iscrizione alla Pont2Pont è di 25 euro, mentre il costo dell’abbonamento alla River Marathon Cup è di 100: con l’iscrizione al circuito, viene quindi regalata una prova. Prezzi speciali per Debuttanti e Primavera: 60 euro che resteranno invariati.

Ulteriori informazioni su www.rivermarathoncup.it

IMMAGINE

Il tracciato tecnico e suggestivo della Pont2Pont

Marco Ceste

Ufficio Stampa

River Marathon Cup

Play Full – Agenzia Stampa