Si torna in pista dopo il turno di sosta del campionato sabato 9 febbraio 2013 e sulla strada di Immobiliare Neve Diavoli Vicenza arriva la Molinese, formazione neopromossa attualmente sesta a quota 10 punti.

I vicentini arrivano da nove risultati utili consecutivi e da un trittico di gare contro le big del campionato, Padova, Milano 24 e Monleale, dal quale sono usciti conquistando sette punti su nove. Un bilancio sicuramente positivo che deve essere confermato dalla continuità di risultati nelle prossime gare contro formazioni meno blasonate sul piano dei nomi e degli obiettivi, ma altrettanto ostiche sul piano atletico e dell’impegno. All’andata, infatti, i Diavoli hanno sofferto sul campo della Molinese e, anche se sono riusciti ad ottenere i tre punti con il risultato di 4-3, hanno incontrato una squadra che ha lottato fino all’ultimo e che è riuscita a recuperare sotto di tre reti, impensierendo non poco la formazione berica.
Questa gara sarà un ulteriore test per i Diavoli che potranno verificare il loro stato di forma e la tenuta sul piano della concentrazione, fondamentale per proseguire sulla buona strada.

“Dopo il tour de force con le prime della classe, il nostro calendario ci propone da qui alla fine della regular season tutte le formazioni che sono sotto di noi in classifica – spiega coach Andrea Bellinaso – Dovremo essere però bravi a mantenere inalterati concentrazione e ritmo partita, non sottovalutare gli avversari per non perdere punti importanti, necessari per un buon piazzamento a fine regular season, altrimenti tutto quello fatto finora con Padova, Milano e Monleale non sarà servito a niente”.

– All’andata gli avversari hanno dimostrato di essersi già ben ambientati nella massima serie.
“Molinese è una buona squadra che all’andata ci ha fatto soffrire nel loro campo, sono al loro primo anno in A1 e stanno facendo molto bene, dovremo stare attenti in qualsiasi momento dell’incontro perchè sicuramente non molleranno fino alla fine, hanno un buon allenatore che ha costruito un buon gruppo di giovani che fa dell’entusiasmo e della velocità le loro armi migliori”.

– I Diavoli però hanno dimostrato di non dover avere paura di nessuno.
“Noi abbiamo un mix di giocatori esperti e giovani che stanno comunque dimostrando di poter giocare ad alti livelli, in settimana abbiamo cercato di sistemare qualche meccanismo in fase difensiva che andava migliorato e penso che arriveremo pronti all’appuntamento di sabato”.

Appuntamento al pattinodromo di Viale Ferrarin, sabato 9 febbraio alle ore 19.00 per un’altra gara ricca di emozioni.