Sono ufficialmente aperte le prenotazioni per le strutture ricettive convenzionate con la granfondo valdostana, le quali offriranno ottimi servizi a prezzi altamente vantaggiosi. Dal 20 al 23 marzo, la Cervino Cycling Marathon sarà alla Fiera Internazionale del Turismo di Mosca.

7 febbraio, Breuil Cervinia (Ao) – Si disputerà il 30 giugno la prima edizione della Cervino Cycling Marathon, granfondo che chiuderà il circuito di Coppa Piemonte. Una gara organizzata dalla Vda Sport di Mauro Benedetti, che sarà valevole anche come quinto Campionato Italiano Lions, come prova del Campionato Ciclistico Italiano Interforze e prima prova del Campionato Valdostano FCI di Granfondo e Mediofondo.

Una competizione che deve fare ancora il suo esordio, ma che vanta già grandi numeri e garantisce spettacolo ed efficienza.

Per quanto riguarda i numeri, la Cervino Cycling Marathon può fregiarsi del titolo di gara ciclistica più alta d’Europa, con i suoi 2050 metri di altitudine che ospiteranno partenza e arrivo. Inoltre, ci saranno soprattutto i 4000 metri del monte Cervino, che sarà il grande protagonista della corsa, in quanto sarà ben visibile dai ciclisti proprio durante il tratto di gara più importante: la risalita finale verso Cervina. Due i percorsi: 140 chilometri e 3500 metri di dislivello per il tracciato di granfondo, 92 chilometri e 2000 metri di dislivello per il percorso breve. Infine, la salita che gli atleti affronteranno nel tratto finale, quella che porterà da Chatillon al Breuil: 28 chilometri di lunghezza per 1433 metri di dislivello, con una pendenza media del 5,1%.

Quindi, è facile comprendere che lo spettacolo non mancherà: i ciclisti pedaleranno sulle bellissime strade della Valle d’Aosta, le quali sono conosciute e apprezzate in tutta Italia, e non solo, per i fantastici panorami montanti che sanno offrire. Ovviamente, ci saranno molti spunti tecnici di rilievo: passaggi impegnativi ma pedalabili, salite e discese sulle quali ci si potrà divertire, ma anche fare la differenza.

Dal punto di vista organizzativo, la Vda Sport ha pensato proprio a tutto. Infatti, sono state attivate delle convenzioni con diverse strutture ricettive della zona, le quali ospiteranno i partecipanti alla Cervino Cycling Marathon e offriranno loro i migliori servizi che degli sportivi possano desiderare: colazione prima della partenza, bici in camera e chek out nel tardo pomeriggio, per permettere ai ciclisti, nel dopo gara, di prepararsi con tutta calma in vista del ritorno a casa. Per tutte le informazioni, contattare il Consorzio Cervino Turismo, telefonando allo 0166940986, o scrivendo a info@breuil-cervinia.it.

Inoltre, la Cervino Cycling Marathon ha deciso fin da subito di farsi conoscere oltre i confini nazionali e per questo sarà presente, insieme al Consorzio Cervino Turismo, alla Fiera Internazionale dei Viaggi e del Turismo, la MITT, che si svolgerà a Mosca dal 20 al 23 marzo.

Il costo d’iscrizione alla granfondo è di 30 euro fino al 15 giugno, che diventano 35 euro dal 16 al 23 giugno e 40 euro dal 23 al giorno della gara.

Ulteriori informazioni su http://www.cervinocyclingmarathon.it/

Proseguono le iscrizioni al circuito di Coppa Piemonte: è possibile sottoscrivere l’abbonamento per tutte le sei gare al costo di 165 euro, mentre è di 150 euro il costo per abbonarsi a cinque prove.

Info: www.coppapiemonte.it

Marco Ceste

Ufficio Stampa

Coppa Piemonte 2013

Play Full – Agenzia Stampa