VIADANA (MN) – Ancora segnali di crescita per la Volley 2002 Bologna che, anche nel test di allenamento contro Casalmaggiore, ha evidenziato passi in avanti nel gioco e nella condizione.
Al PalaFarina di Viadana, gli allenatori delle due formazioni hanno sperimentato nuove soluzioni di attacco e di difesa, provando in modo particolare la situazione dei punteggi “caldi” (es. dal 20-20 in avanti).
Due mini set con le cosiddette ‘palle di conferma’, mentre tre sono state le frazioni di gioco regolari. Coach Beltrami ha schierato nella prima fase dell’allenamento la stessa formazione scesa in campo nel primo set a Villorba contro Conegliano. Unica novità Simona Minervini che ha sostituito la febbricitante Coriani, rimasta a Bologna a scopo precauzionale.

Nel corso dell’allenamento congiunto, spazio anche al neo acquisto Natalia Guadalupe Brussa che ha subito fatto vedere alcuni colpi importanti del suo repertorio tecnico e già in buona forma. Bene anche Korukovets e Lipicer-Samec.

“Contenta per questo mio debutto – precisa Brussa – e felice di indossare la maglia della Volley 2002 Bologna. La squadra ha un grande potenziale e stasera abbiamo dimostrato contro Casalmaggiore di poterci ritagliare un ruolo da protagoniste in questo finale di stagione. Anche in vista dei Play-Off dove abbiamo l’ambizione di dire la nostra”.

Intanto domani la ripresa degli allenamenti al PalaDozza (ore 16-18), mentre sabato di fatica con la sgambata nella struttura Antal – Pallavicini, sempre a Bologna (ore 11-13).

Piero Giannico

Direttore Area Comunicazione