Un timido sole con temperature più elevate rispetto alla prima giornata di ieri non hanno rallentato il lavoro di Bautista e Staring sul circuito malese di Sepang fino a quando ha fatto capolino la pioggia a rovinare il tutto. Alvaro Bautista ed i suoi tecnici hanno lavorato senza sosta concentrandosi sulle geometrie del telaio testando nuove sospensione e nuovi freni. A fine giornata i riscontri sona stati positivi, malgrado l’interruzione per pioggia, soprattutto in prospettiva futura. In totale Alvaro ha percorso 44 giri ed il miglior riscontro cronometrico è stato 2’ 01” 729. Il pilota australiano Bryan Staring invece dopo aver ripreso la dovuta confidenza con la moto a causa  della caduta di ieri ha cercato di affinare ancora il suo stile di guida e con i tecnici ha lavorato sulle geometrie del telaio ed ha fatto prove comparative con i dati dello scorso anno. Giri percorsi per il pilota australiano 33 ed il miglior tempo 2’ 06”898
Alvaro Bautista  “E’ stata una giornata nel corso della quale abbiamo fatto molto lavoro. Siamo intervenuti soprattutto sul setting cercando di migliorare quello di ieri intervenendo sulle geometrie del telaio perché questa moto è molto diversa rispetto a quella dello scorso anno. In pratica tutta la mattinata l’abbiamo dedicata alla ricerca di un miglior setting ma non siamo riusciti a trovare quello che volevamo. Nel pomeriggio abbiamo provato nuovi freni che non ci hanno soddisfatto particolarmente e quando avevamo programmato di fare alcune prove di sospensioni è arrivata la pioggia a rovinare tutto. Abbiamo comunque fatto alcuni giri con pista bagnata ma le condizioni non erano ottimali. Speriamo domani nella clemenza del tempo per poter ultimare il lavoro di questa prima sessione di test dell’anno.”

Bryan Staring  “ Oggi avevo ancora un po’ di dolore per la caduta di ieri ma dopo pochi giri sono riuscito a riprendere il ritmo. Con i tecnici abbiamo lavorato sulle geometrie del telaio ed abbiamo fatto alcune prove comparative sui dati dello scorso anni. Sono contento di lavorare con loro perché sono molto professionali e mi sono di grande aiuto. Ho anche migliorato seppur leggermente il mio tempo di ieri ma credo che per fare un decisivo salto di qualità sia necessario un’altra sessione di test.  Comunque sono determinato e convinto di poter far bene ed essere pronto per l’inizio del mondiale.”