A tre giorni dall’esordio del suo ritorno in giallonero abbiamo chiesto a Luca Cordano le sue impressioni su questa squadra e su questo gruppo che aveva lasciato non più di sei mesi fa. “Certo, rispetto alla scorsa stagione il gruppo ha cambiato faccia. Comunque conoscevo quasi tutti i ragazzi o da tempo o da qualche allenamento durante l’estate. Quello che posso dire è che rispetto a come l’ho visto all’inizio del campionato e come lo vedo ora la differenza è notevole. E lo è in positivo: il gruppo è migliorato e cresciuto. Inoltre, ho visto anche come con i nuovi arrivi, soprattutto i più esperti, la squadra stia trovando una sua identità, cosa che credo sia mancata fino ad ora. In più, noto che il livello degli allenamenti cresce costantemente. Già sabato contro Ferrara si è visto qualcosa di positivo, ma ora servono i punti.”

Poi, passando a parlare della prima parte della stagione, che Luca ha passato ad Atri (TE), come libero della squadra di B2: “È stata sicuramente un’esperienza positiva. Ero contento del ruolo in campo e nel gruppo, ho lavorato con un bravo allenatore ed in più era un’esperienza che da tempo speravo di poter  fare. L’unico rammarico a questo punto è che sia durata solo così poco. Comunque passo oltre. Ora sono a Bologna, mi trovo benissimo in questo gruppo, con questi compagni di squadra, e voglio concentrarmi su fare bene qui.”

Infine, sul proseguo della stagione: “Spero proprio che tutti i miglioramenti che ci sono negli allenamenti possano a breve dare frutto anche il sabato. Ripeto, contro Ferrara si è già visto qualcosa. Io, che ho osservato gran parte del match dalla panchina, vedendo la nostra prestazione e una Ferrara un po’ sottotono, ho sperato anche in qualche punto. Purtroppo però non è arrivato. Oggi come oggi la salvezza è molto difficile. Certo, non è ancora impossibile, ma molto dipenderà da noi. Dovremo essere bravi a non perderci nessuna occasione ed a strappare dei punti anche dalle partite che sulla carta ci danno particolarmente sfavoriti. Infine spero che Fabian, Gruessner, riesca in poco tempo a trovare la continuità che fino ad ora gli è mancata. In allenamento lo vedo fare grandi progressi e, senza nulla togliere a chi sta giocando (e anche bene), con le doti fisiche che ha potrebbe veramente darci una mano importante in campo.”

Giacomo Mariani – Ufficio Stampa