Seduta facoltativa di fondamentali questa mattina, cui dovranno partecipare obbligatoriamente soltanto i giovani. Nel pomeriggio, lavoro tecnico-tattico in preparazione alla gara di domenica prossima 10 febbraio, che la formazione granata disputerà a Monteroni (ore 18).

Ieri non si sono allenati Luca Tardito, a riposo per l’infiammazione al ginocchio destro, e Gianluca Tredici, in permesso per sostenere un esame universitario a Napoli.

Si comunica, inoltre, che la gara Pallacanestro Trapani-Rieti di domenica 24 febbraio, valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Dnb (girone C), verrà disputata al PalaDespar alle ore 17.15. L’anticipo di 45 minuti è stato accordato dal nostro club, per consentire alla comitiva laziale di rientrare a Rieti nella serata di domenica e permettere così a tutti di recarsi nel proprio luogo di residenza, ad esercitare il diritto di voto entro la mattinata di lunedì 25 febbraio.

DICHIARAZIONI

Nelson Rizzitiello (ala Pallacanestro Trapani): “Avevamo una grande motivazione dentro di noi e ci tenevamo molto a battere la capolista. Naturalmente, non si è rivelato facile, perché il Basket Nord Barese è una squadra forte, attrezzata, completa, che non si è mai arresa. Non era una gara come le altre ed è chiaro che fin dal primo momento ci abbiamo messo qualcosa in più. Abbiamo meritato il successo contro una squadra forte, che ha combattuto e non ha mai mollato. Siamo molto contenti, anche perché abbiamo giocato davanti un pubblico straordinario. L’auspicio è che possa sempre arrivare tanta gente, da qui alla fine della stagione. Siamo naturalmente molto contenti, ci godiamo questo successo ma non dobbiamo lasciarci prendere dall’euforia: bisogna continuare così e pensare subito ai prossimi impegni, che saranno difficili”.