Disponibile online il programma delle proiezioni

È stata definita la lista dei film in programma alla prima edizione italiana del Banff Mountain Film Festival – la rassegna canadese considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor – in collaborazione con Gazzetta dello Sport, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine e Mountainblog.

In circa due ore di proiezione gli undici film, selezionati tra i migliori filmati del Festival, spazieranno da quelli dedicati all’alpinismo fino a quelli estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i video più intensi e veloci di Banff. L’elenco completo della programmazione è consultabile sul sito:

http://www.banff.it/film/.

 

La spettacolarità dei film sarà garantita all’anteprima nazionale, prevista per il prossimo 6 marzo a Milano presso il cinema Orfeo di Milano (viale Coni Zugna, 50 – ore 20.30), dal super schermo di 19x 8,20 metri.

Dopo il primo appuntamento nel capoluogo lombardo e la seconda tappa di Genova fissata per il 25 marzo, il progetto del Banff World Tour Italy prevede, nel corso del 2013, l’organizzazione di altri eventi nelle principali città italiane e centri di turismo alpino e nell’ambito di alcune tra le più affermate rassegne dedicate al mondo dell’outdoor.

Sarà possibile mantenersi aggiornati su tutte le novità relative al mondo Banff Mountain Film Festival Italia attraverso il sito Internet banff.it e grazie la nuovissima pagina Facebook:

https://www.facebook.com/BanffMountainFilmFestivalItaly

Per maggiori informazioni e per le modalità di prevendita dei biglietti: http://www.banff.it/

Il Banff Mountain Film Festival Italia sarà presentato in dettagli – insieme al programma e ai vari appuntamenti in calendario per il 2013 – in occasione della conferenza stampa in programma il 27 Febbraio 2013 alle ore 11:30 presso la sede di Gazzetta dello Sport (sala Montanelli), via Solferino 26/A.

BANFF Mountain Film Festival

In programma alla fine di ottobre nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta, il Banff Mountain Film Festival è una grande festa celebrata nello spirito dell’avventura: una rassegna di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo.

Banff MountainFilm Festival: http://www.banffcentre.ca/mountainfestival/

PROMOTORI

Nata nel 2003, ALT(R)ISPAZI è un’organizzazione indipendente e senza scopo di lucro che opera in ambito culturale a favore della maggiore conoscenza del mondo della montagna, dell’esplorazione e dell’avventura. Dopo 10 anni di attività e al suo attivo 50 eventi per oltre 100 proiezioni e numerosi ospiti (R. Messner, S. Moro, K. Diemberger, S. Mondinelli, S. House, D. Urubko, E. Salvaterra), è una realtà dinamica diventata punto di riferimento di chi vive la pratica sportiva, il viaggio, il contatto con l’ambiente non solo come esercizio fisico o fuga dalla metropoli ma come strumenti di conoscenza, di ricerca e di crescita.

Specializzata nella comunicazione integrata nel dinamico mondo dello sport business, SPORTMAKER offre una visione unitaria e un’ampia esperienza nel marketing sportivo, nell’editoria B2B, nella comunicazione integrata e nella consulenza sia in Europa che negli Stati Uniti, dove opera tramite la controllata DnF Media Inc. creata in Silicon Valley (CA) nel 2009. Dal 2004 l’azienda svolge con professionalità e passione progetti sia in ambito B2B che B2C, facendo convergere la comunicazione tradizionale con il digital marketing e con i servizi di social networking con particolare attenzione verso i new media.

Alt(r)ispazi – contatti:

Alessandra Raggio